Novara - Pari dell'Azzurra Novara nella sfida interna giocata la sera di sabato 31 ottobre contro il Seregno; 3-3 il risultato finale al termine di una partita ricca di emozioni, con i novaresi prima avanti (1-0), poi sotto (1-2) infine raggiunti nel finale dai brianzoli, anche se Camporese e soci devono recriminare per le numerose occasioni gettate al vento, che avrebbero consentito agli azzurri di realizzare molte più reti; ma un po' la mancanza di lucidità e soprattutto la sfortuna hanno fatto sì che le reti per i padroni di casa fossero solo 3.
Azzurra in campo priva a tempo pieno del capitano Mastropasqua, fermato da un colpo ricevuto lo scorso turno a Montecchio che l'ha condizionato negli allenamenti in settimana e reso disponibile solo a mezzo servizio per questa sfida. Coach Battistella ha presentato: Marcon, Mele, Maffè (foto), Furlanis e Camporese; mister Ario ha risposto con: Ferronato, Galimberti, Coppola, Giordano (capitano) e Tremolada. Le reti: Maffè (A), doppietta di Alberio entrato dalla panchina (S), Camporese (A), Mele su rigore (A), infine Galimberti (S).
Battistella in un match come questo vede soprattutto il bicchiere mezzo pieno: "Sono contento che siamo riusciti a smuovere la classifica e del fatto che ho visto una squadra decisamente migliore e preparata rispetto a quella del debutto. Quella con Montecchio è stata una sconfitta che abbiamo digerito, anche se non va dimenticato che i veneti sono davvero una delle migliori squadre della serie A2, tanto che hanno vinto nell'ultimo turno anche in casa del Modena (2-6). Tornando alla partita col Seregno sono sodddisfatto della fase difensiva, studiata in settimana nel corso di allenamenti molto intensi; così come si sono visti molti progressi anche nella preparazione atletica. A tal proposito devo dire che mi ha fatto molto piacere la richiesta della squadra, in particolare dei 'senatori' Camporese e Furlanis, di fare non più due, ma tre allenamenti alla settimana per prepararsi al meglio alle partite di campionato: un modo molto serio di fare gruppo, che sono convinto porterà risultati. Devo anche dire che dobbiamo imparare ad essere più freddi e cinici in attacco: abbiamo gettato al vento almeno 3-4 palle gol clamorose e se la sfida fosse terminata 6-3 non ci sarebbe stato niente da dire. Comunque si sa come va nello sport, se sbagli tanto rischi poi di perdere e prendiamo questo punto e prepariamoci alla prossima partita".
L'Azzurra dovrebbe tornare (il condizionale è d'obbligo in vista dei prossimi Dpcm per contenere la pandemia da Covid19) in campo sabato sera ancora in Veneto: il 3° turno li vede opposti il 7 novembre alle 18 al Bassano 54, reduce dalla sconfitta nel derby contro il Roller per 3-1.