Novara - Il turno infrasettimanale con il Vicenza finisce con un pareggio senza reti, con un Novara bravo a gestire la gara per tutti i 90 minuti di gioco. Una partita in cui l’approccio difensivo e gestionale per i gaudenziani era fondamentale, complice l’organico molto più ricco dei veneti. Pur se sul terreno di gioco i piemontesi sono stati bravi a giocarsi la gara secondo le loro possibilità, creando anche al momento giusto diverse occasioni, che potevano valere il vantaggio. Prima con Ongaro e poi con Ganz nei minuti di recupero. A fine gara il pubblico ha riservato degli applausi per l’eccellente prestazione offerta. Con la squadra di Vecchi, invece, non pienamente soddisfatta per il risultato. Continua quindi il momento positivo dei novaresi, che non si vuole fermare: l’ultima sconfitta risale infatti al 28 settembre scorso contro l’Alcione.
Soddisfazione che è stata espressa anche da Mister Gattuso a fine gara: "Oggi non era facile ma abbiamo tenuto benissimo il campo. Per fare punti contro il Vicenza serviva una partita perfetta a livello difensivo e l'abbiamo fatta, concedendo davvero poco e abbiamo avuto anche qualche situazione per fare gol. Un pareggio giusto, siamo soddisfatti".
Prossima gara in programma sabato 2 novembre, contro il Caldiero terme del giovane ex Sparta Marras, dodicesimo e distante solo tre punti dal decimo posto momentaneo del Novara.
Nicolò Gentilcore