Share |

Un terzo posto che vale Oro

Giampaolo Bossoni racconta un podio davvero speciale a bordo della sua Kawasaki con il Team NovaRace

Biandrate - Il debutto nel mondo del motociclismo su pista a 38 anni con uno straordinario podio! Complimenti a Giampaolo Bossoni è pronto che con il Massimo Gioielli Team NovaRace poche settimane fa ha gareggiato in una categoria di quelle molto toste insieme ad un team, il NovaRace, che ha visto la partecipazione anche di Alberto Pignatale, Andrea Miozzo e Alejandro Gomez. Il 'Boss' si è presentato con la sua Kawasaki Zx6r numero 82 (un numero magico, da... Mundial!) sul circuito intitolato alla memoria del grande Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia), per prendere parte alle ultime due gare inserite nel Campionato CRV Piemonte.

Allora raccontaci com'è andata la gara? "Le gare le ho vissute con molte emozioni... Non nego che ero teso anche perché la prima gara non si scorda mai! Avevo visto i miei tempi nella prove e sapevo che potevo giocarmela. Tanto che prima della gara parlando con Massimo Gioielli (capo del team) gli ho detto ridento: oggi salgo sul podio. E così è stato!"

Cosa hai provato a salire su quel podio? "Salire sul podio è stato fantastico anche se so che era una categoria base e che piano piano devo puntare alla categoria 'Expert' per migliorarmi. Oltretutto vedere tutte le persone che mi sono state vicine, come la mia compagna che ha sofferto tanto freddo, i meccanici e gli amici che erano lì, mi ha fatto tanto piacere".

Cosa possiamo dire della tua squadra NovaRace? "Il mio team NovaRace (che ha sede a Novara presso l'Officina in via Alcarotti nei pressi dell'incrocio con via Gnifetti) è stato unico davvero… ci ha messo l’anima ed eravamo tutti molto concentrati. Sono stati tutti molto professionali e si è instaurato un grande rapporto di amicizia con tutti loro".

Quando e dove ti troveremo ancora in sella ad una moto? "Penso che la prossima stagione ci riproporremo e ci riproveremo. Abbiamo tutto l’inverno per decidere cosa fare. Puntiamo a far ripartire su Novara questo sport".

Un grazie particolare a? "Sicuramente un grazie in particolare va ai miei sponsor: Novarace, Prorace, Ah però, VI Gi metalli, MT Meccanica Trecatese, Team Duda beast di Erica Federico, Caffè della terra di Trecate, Club N. 15 di Romentino e Zorzan Fiori e Piante. Il grazie maggiore però va alla mia compagna che mi sopporta in tutto, avendo anche tanta paura per noi che eravamo lì a gareggiare".

Bravo Bossoni, quell'82 ti ha portato fortuna! E brava NovaRace: le premesse ci sono tutte per un 2021 davvero importante e interessante, ovviamente sulle due ruote.

Gianmaria Balboni