Share |

UNDER 16: TERZO POSTO ALLE FINAL FOUR REGIONALI

Novara -  Terzo posto per l’under 16 del Volley Novara nelle final four regionali. Domenica 13 maggio si è svolto il quadrangolare a Vercelli con le quattro squadre più forti del Piemonte, oltre alla novarese, presenti anche: Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa, Sant’Anna Tomcar San Mauro Torinese  e Artivolley Collegno. Alla mattina i ragazzi di Rigamonti hanno affrontato proprio quest’ultima per decidere chi avrebbe ottenuto l’accesso alla finale per il primo e secondo posto. Alla finead avere la meglio sono stati gli avversari vincendo per 3 a 1 (18-25 / 25-22 / 25-15 / 27-25).

Molto bene il primo set, con i novaresi che sono riusciti a mettere in difficoltà i torinesi, mentre nei successivi tre set sono stati i ragazzi di Arti ad aver preso in mano le redini del gioco. Nonostante i tentativi di Benassi e compagni per riaprire la partita, a passare alla finalissima è stata proprio la formazione di Collegno, che poi ha ottenuto il secondo posto, perdendo contro Cuneo in finale.

La sconfitta della mattina ha lasciato un po’ di amaro in bocca a Novara che però è scesa in campo nella finale del 3°/4° posto convinta di poter rifarsi. L’unico ostacolo era il Sant’Anna che, allo stesso modo, voleva correggere il risultato della mattina.

Dopo un primo momento di stallo che ha portato il primo set nelle mani degli avversari, i novaresi hanno rialzato la testa.

Alla fine il tabellone riporta il risultato di 1 a 3 (25-20 / 14-25/ 19-25 / 23-25), il terzo posto è del Volley Novara.

Queste le parole di coach Rigamonti sul percorso fatto: “La stagione è andata molto bene ma gli infortuni in quest’ultima fase ci hanno condizionato pesantemente non permettendoci di fruttare al massimo le nostre possibilità, che sicuramente ci avrebbero permesso di puntare più in alto. Detto ciò sono fiero dei miei ragazzi del modo in cui fin dall’inizio dell’anno hanno affrontato la stagione mettendoci grinta e impegno. Spero che il lavoro possa continuare per portarci sempre più in alto”.