Share |

UNDER 19 IN FINALE PER IL TITOLO DI CAMPIONE TERRITORIALE

Novara - Per descrivere il big match, che si è svolto lunedì 7 giugno, non c’è niente di meglio delle parole di coach Barisone, che così descrive la partita di ieri: “Nella semifinale giocata in casa, alla Fornara, contro Biella abbiamo strappato una vittoria che ci ha garantito l'accesso alla finale territoriale, che si disputerà domenica 13 giugno, sempre nella nostra palestra. Nel corso del girone avevamo già affrontato due volte la formazione biellese e quindi ci conoscevamo bene a vicenda. La partita è stata quindi intensa, soprattutto nel primo set in cui i nostri avversari si sono presentati particolarmente attenti ed agguerriti. All’inizio, invece, noi abbiamo faticato a spingere, soprattutto al servizio, permettendo loro di sviluppare il proprio gioco in modo efficace. Dopo aver lottato punto su punto, siamo riusciti però a piazzare il break decisivo e chiudere sul 28-26 questo primo set. Il secondo parziale è rimasto in grande equilibrio fino al 16 pari, punteggio sul quale siamo stati bravi a spingere in battuta mettendo finalmente in forte difficoltà i biellesi e prendendo così margine per chiudere poi sul 25-19. Sul 2-0 abbiamo acquisito ulteriore fiducia e, nel terzo parziale, siamo partiti subito molto forte riuscendo a trovare continuità al servizio e lavorando bene in situazione di muro-difesa. Ciò ha permesso di creare un buon vantaggio, che abbiamo incrementato nel corso del set. I nostri avversari hanno anche avuto un calo, dovuto indubbiamente alla dura battaglia dei due parziali precedenti. Siamo riusciti quindi a chiudere la partita sul 25-13, conquistando così l'accesso alla finale territoriale.  Ora aspettiamo la semifinale di mercoledì sera, tra Plastipol Ovada ed Altiora Verbania, per capire quale squadra ci troveremo di fronte nella finalissima. In conclusione, sono contento della prestazione dei ragazzi e della loro concentrazione, anche se non ci siamo espressi al massimo delle nostre potenzialità. Cercheremo di lavorare in settimana per migliorare questo aspetto e arrivare con la giusta grinta a quest’ultimo e decisivo match”. Appuntamento quindi a domenica 13 giugno quando verrà decretato il vincitore del campionato di under 19.

I RISULTATI DEL WEEKEND:

SERIE C: penultima giornata - Tornano a casa con un 2-3 (17-25 / 25-23 / 25-20 / 23-25 / 13-15) i ragazzi di coach Rigamonti che hanno vinto in trasferta contro PVL Cerealterra, nella penultima partita della seconda fase. Dopo quattro set conclusi sulla parità, decisivo è stato il tie-break che ha visto prevalere i novaresi con il punteggio di 13-15. La classifica vede così: il Volley Novara al terzo posto a quota 11 punti, mentre con 15 punti, a pari merito, Stamperia Alicese Santhià e Ilario Ormezzano. Proprio sabato 12 giugno si sfideranno le due prime in classifica per la testa del girone. Gli atleti del presidente Crapa giocheranno invece in casa contro Asd Polisportiva Venaria.

PRIMA DIVISIONE TICINO GROUP - Conclude in maniera imprevista il girone la Priva Divisione che, venerdì 4 giugno, ha ottenuto di 3-0 contro Pallavolo Galliate. A causa del ritiro degli avversari, la partita non sarà recuperata ma i novaresi giocheranno, venerdì 11 giugno alle 20.30, la semifinale contro Altiora. L’altra semifinale vedrà invece affrontarsi a.s Novi Pallavolo e a.d Alessandria Volley. Le due vincenti giocheranno la finale per ottenere il titolo.

SETTORE GIOVANILE FIELMANN - Domenica 6 giugno si è svolta l’ultima partita per i ragazzi dell’under 17 Fielmann. In trasferta ad Alessandria, alla fine di cinque lunghi set, a vincere sono stati gli avversari con il risultato di 3-2 (25-23 / 19-25 / 22-25 / 25-18 / 15-13). Come mostrano i parziali però non è stata una partita semplice per gli alessandrini, a cui i ragazzi di coach Mauri hanno dato filo da torcere.  A conclusione di questo percorso, possiamo dire che i giovani atleti novaresi si sono impegnati tanto e hanno affrontato sempre a testa alta le proprie sfide. In un anno difficile, hanno saputo accettare gli stop forzati e riprendere ogni volta con più grinta il lavoro in palestra. Infine, un grande grazie allo staff tecnico per il grande impegno e per la passione che riesce a trasmettere giorno dopo giorno.