Novara - Una delle partite più importanti della stagione, ben più di un semplice derby: questo ci aspetta venerdì sera! Presso la palestra dell’istituto Bonfantini, la formazione della Lucciola ospiterà i cugini del Novara Basket, in quello che sarà certamente un match ricco di emozioni. I padroni di casa si trovano attualmente al quarto posto con 28 punti conquistati, mentre gli avversari comandano il girone con quattro punti in più. Per entrambe le formazioni i due punti potrebbero risultare fondamentali: La Lucciola, con una vittoria, metterebbe una seria ipoteca sull’ultimo posto utile per accedere ai playoff, mentre il Novara Basket cerca punti preziosi per mantenere il primo posto, che vorrebbe dire giocare la seconda fase di campionato con il fattore campo a favore. La Lucciola arriva da un buon periodo, durante il quale sono arrivate sei vittorie consecutive; gli ospiti, allenati da coach Ferrarese, nonostante qualche acciacco e una forma non ottimale, hanno conquistato i due punti nell’ultima uscita contro la Polisportiva San Giacomo. La partita di andata, conclusasi con una vittoria della Lucciola per 72 – 75, è stata una delle partite più belle ed intense del campionato. Il Novara Basket costituisce l’attacco più prolifico del campionato, con oltre 72 punti di media a gara prodotti, sei in più rispetto alla Lucciola. Sostanzialmente pari, a livello statistico, le difese, che subiscono 58 punti a partita. Arbitri dell’incontro saranno i signori Curà Curà e Quattrocchi.
L’appuntamento è fissato per venerdì 4 maggio alle ore 21.15, presso la palestra dell’istituto “Bonfantini” di Novara (c.so Risorgimento 405). Vi aspettiamo numerosi sugli spalti!
Queste le altre partite del nono turno di Promozione: Virtus Verbania – Vikings Paruzzaro, Basket Club Trecate – Borgomanero Sporting Club, Basket Romentino – Oleggio Junior Basket, Polisportiva San Giacomo – Trivero Basket, CUS Piemonte Orientale – Pallacanestro Borgoticino.