Share |

Vittoria della Triestina in zona Cesarini

I friulani del 'komandante' Tesser hanno la meglio per 3-2 al Piola su un buon Novara al 92'
foto da www.novarafootballclub.it

Novara - Finisce con lo stesso esito dello scorso anno la gara tra il Novara e la Triestina, con gli ospiti vittoriosi per 2-3. A decretare la vittoria per la squadra di Attilio Tesser, allenatore che dal suo ritorno ha collezionato 7 punti in tre partite, ci ha pensato Olivieri con una doppietta ed El Azrak al 92' di gioco. Per i gaudenziani è arrivato il gol di Basso e di Agyemang.  Nella partita persa dalla squadra di mister Gattuso è apparso evidente che gli acciacchi fisici hanno avuto il loro peso, con Di Munno e Calcagni ancora ai box, pur se la situazione non è stata così disastrosa, al punto di non considerare tutti i progressi compiuti fino ad oggi. L’auspicio è che nel mercato di riparazione, che aprirà a breve, si possa puntare su figure che possano dare maggiori alternative a partita in corso, in particolare modo in mezzo al campo e in attacco.

Dalle parole di Fabio Boveri, vicepresidente del Novara Football Club, appare più evidente l’intento  di non rivoluzionare la 'rosa', ma di potenziarla con qualche innesto mirato. Si registra nel frattempo, ufficializzato nelle ultime ore, la rescissione consensuale per l’attaccante Brkic. Uno degli innesti che, dopo un’attenta analisi, era stato messo ai margini. Per lui solo pochi minuti ad inizio stagione.

Prossima gara in programma, fissata per sabato 21 dicembre ancora al Piola: la prima del girone di ritorno contro Feralpisalò.

Queste le parole dell’allenatore azzurro Gattuso a fine gara: "Sono dispiaciuto soprattutto per i ragazzi, meritavano il pareggio. Una squadra che segna 2 gol in dieci uomini è una squadra che dimostra di tenerci, che suda, corre, che non ci sta a perdere e vuole sempre fare risultato. Non abbiamo mai mollato, davvero un peccato".

Nicolò Gentilcore