Novara - Tra le mura di casa della palestra Bollini, la serie C del Volley Novara ha trovato un netto risultato battendo per 3 a 1 (25-19 / 25-23 / 23-25 / 25-10) la seconda in classifica Pallavolo Torino. Malgrati e compagni, sostenuti dal caloroso pubblico di casa, sono riusciti in quattro set a strappare i 3 punti che li portano a quota 35 (proprio a pari con l’avversaria di questo sabato). Nel primo e secondo set i novaresi hanno condotto con fermezza le redini del gioco, riuscendo a frenare l’impeto dei torinesi che, fino al punto finale, hanno provato a mettere in difficoltà la squadra di casa. Solo il terzo parziale ha sorriso agli avversari che hanno vinto il set con uno scarto di soli due punti. Nel quarto Novara scende in campo con la voglia di chiudere il match, senza rischiare di giocarsi il tutto per tutto in un ipotetico tie-break. Nel giro di poche azioni i ragazzi di Rigamonti prendono il largo, lasciando gli avversari sul 25-10.
“Questa vittoria è stata frutto del lavoro di squadra, ognuno dei ragazzi ha dato il suo contributo mettendo giù la palla quando era importante e incitando i propri compagni nei momenti negativi o di tensione del set. Vincere contro la seconda in classifica dimostra che siamo tornati pronti econcentrati per affrontare qualunque avversario”, così coach Rigamonti commenta la prestazione dei suoi atleti. La vittoria di questo weekend dovrà servire come stimolo per la partita che aspetterà i novaresi sabato prossimo 23 marzo, quando affronteranno in trasferta a Cuorgnè la prima in classifica Alto Canavese Volley.
VOLLEY NOVARA-PALLAVOLO TORINO (3-1): 25-19 / 25-23 / 23-25 / 25-10.
VOLLEY NOVARA: FORMAGGIO, MALGRATI, RUGGERONE, PANZERI, MARINONE, BURLONE, MOLLO, PEDULLA’ (L), CASTANO, BINELLO, ARIATTA (n.e), GATTI (L).