Novara - È stata decisamente un partita che non ha lasciato nessun margine di dubbio su chi avrebbe strappato la vittoria finale. Panzeri e compagni hanno infatti giocato tra le mura di casa contro la giovane e inesperta formazione del Volley Parella Torino. Il punteggio finale è stato di 3-0 (25-14 / 25- 14 / 25-4). Come mostrano i parziali gli avversari non sono mai riusciti ad impensierire i novaresi che hanno proseguito come uno schiacciasassi fino al termine del match. Con questo risultato alle spalle, i ragazzi del presidente Crapa guardano a mercoledì 23 febbraio, quando ad attenderli ci sarà un match casalingo completamente diverso contro Altiora. La formazione di Verbania ha già dato filo da torcere ai novaresi e per questo l’incontro si preannuncia interessate.
NUOVA VITTORIA PER LA SERIE D - Seconda vittoria, dopo la ripresa del campionato, per i ragazzi di coach Donisi che in trasferta a Biella strappano tre punti netti alla Maxemy Spb. Dopo un inizio sottotono e giocato punto a punto, Novara ha chiuso il primo set 23-25 e ha portato avanti un buon gioco che l’ha condotta a vincere i successivi due parziali (18-25 e 22-25). A mettere in difficoltà i novaresi sono state le bande avversarie e alcuni errori di troppo in battuta. Nota positiva, invece, il lavoro a muro e in attacco dei centrali Macchi e Gatti. Prossimo appuntamento, 26 febbraio, per la formazione azzurra sarà in casa alla palestra Fornara quando si scontreranno contro Area libera Pavic.
PERDE DI MISURA L’UNDER 19 FIELMANN - Decisamente una partita tirata punto a punto quella andata in mostra, domenica 20 febbraio, tra i giovani del Fielmann Volley Novara e l’avversaria PlbCetip/Makhyo Acqui Terme. A spuntarla sono stati però gli alessandrini per 0-3 (25-27 / 22-25 / 23-25), complice anche qualche atleta non ancora ritornato sulla panchina novarese. I ragazzi di coach Barisone sono sempre stati attaccati alle costole degli avversari che però sono riusciti tutte le volte a spuntarla con uno scarto di pochi punti. Adesso per Zaramella e compagni si torna in palestra per provare a sistemare alcune imperfezioni in vista del difficile match di domenica 27 febbraio quando in trasferta a Verbania affronteranno la seconda in classifica Altiora.
UNDER 17: VERSO LA FASE PRELIMINARE - Dopo aver raggiunto un ottimo terzo posto nel girone invernale, lunedì 28 febbraio, inizierà per l’under 17 Fielmann la seconda fase di campionato con lo scontro di andata con l’avversaria Pool Pavic. Tra le mura della palestra Fornara, i ragazzi di coach Garofalo dovranno mettere in campo tutte le loro capacità e la loro grinta per provare a strappare un buon risultato dalle mani di un’avversaria che nel girone B ha ottenuto anch’essa il terzo posto. Il ritorno sarà invece giocato in trasferta a Romagnano Sesia il 5 marzo.
UNDER 15 - Continua il lavoro di crescita per i ragazzi dell’under 15 che, nonostante il risultato negativo registrato in trasferta contro Acqui 25-15 / 25-14 / 25-16), mostrano dei miglioramenti e un atteggiamento positivo. Coach Garofalo infatti sta facendo un ottimo lavoro sia in palestra che in partita con l’inserimento degli schemi e i rimaneggiamenti di set in set per cercare le soluzioni migliori da adottare. L’obiettivo è dare spazio a tutti i componenti della rosa per trovare per ognuno il proprio posto. Prossimo appuntamento per i giovanissimi novaresi, domenica 27 febbraio, in via Premuda dove affronteranno la seconda in classifica A.s Novi Pallavolo
UNDER 13 - Un bell’appuntamento è stato organizzato per sabato 26 febbraio, quando i piccoli atleti del 3x3 potranno tornare a scontrarsi contro altre formazioni sul campo della palestra Fornara. Durante le gare i novaresi potranno mettere in mostra i progressi fatti durante i mesi di allenamento e di impegno in palestra.