Share |

VITTORIA A TORINO PER LA SERIE C

Novara - Dopo la splendida partita contro Santhià nello scontro al vertice della settimana scorsa, i ragazzi di coach Zimbaldi continuano a vincere. Questa volta a cadere sotto i colpi della corazzata novarese sono stati i torinesi del Volley Parella. Il risultato finale è stato di 0-3 (16-25 / 18- 25 / 18-25). Fin dal primo set, Panzeri e compagni sono stati in grado di gestire al meglio la partita e a mantenere alta la concentrazione contro la formazione di casa. L’assenza dell’opposto Marinone, ha dato la possibilità a coach Zimbaldi di provare più assetti di gioco. La squadra ha risposto bene, mantenendo sempre la propria compattezza e il proprio equilibrio. La formazione di partenza è stata: Formaggio (palleggio); Panzeri e Malgrati (bande); Mollo e Cattaneo (centri), De Souza (opposto) e Compierchio (libero). A disposizione in panchina: Burlone, Palmas, Ariatta e Binello. Prossimo appuntamento per i novaresi sarà sabato 27 novembre quando alle 18.00 scenderanno in campo, tra le mura di casa, contro Nuncas Polisport Chieri.

LA SERIE D SI IMPONE TRA LE MURA DELLA PALESTRA FORNARA - I ragazzi del Ticino Group hanno affrontato, sabato 20 settembre, la seconda partita in casa dopo tre difficili trasferte, l’imperativo era vincere. Dall’altra parte della rete c’era la formazione del Maxemy SPB. Nel primo set, dopo una buona partenza, qualche errore di troppo dei novaresi ha rimesso in gioco gli avversari. Nonostante ciò, coach Donisi ha richiamato i suoi ragazzi che sono riusciti a prendere le misure e a portare a casa il set. Nel secondo parziale il buon gioco novarese ha permesso di ottenere con tranquillità il punteggio di 2-0. Nel terzo e ultimo set, nonostante gli avversari si fossero portati avanti negli ultimi punti, alla fine ad avere la meglio e a ribaltare il risultato sono stati proprio i ragazzi di casa. Punteggio finale 3-0 (25-18 / 25-16 / 25-23). Forti di questa vittoria, la formazione novarese affronterà con maggiore grinta il match di sabato prossimo 27 novembre, in trasferta a Paruzzaro contro l’Area Libera Pavic.

PRIMA SCONFITTA PER UNDER 19 - Dopo due vittorie arriva una sconfitta per l’under 19 che nella partita casalinga contro Altiora Verbania, ha visto gli avversari imporsi con il risultato di 0-3 (10-25 / 17-25 / 15-25). La formazione di partenza: Ariatta in palleggio, Zaramella e Gillone bande, Aquilino e Palmas centrali, Bellogini opposto e Bonasia libero. “Il primo parziale ha visto gli ospiti partire concentrati e decisi, mentre noi abbiamo sofferto la pressione e abbiamo perso lucidità, commettendo molti errori gratuiti senza entrare in partita nonostante diversi cambi. Nel secondo set siamo tornati in campo con piglio diverso e fino a metà parziale abbiamo mantenuto un buon equilibrio, ma un nuovo calo di tensione ha permesso agli avversari di allungare in modo decisivo. Nel terzo parziale i ragazzi di Verbania volevano chiudere l'incontro mentre noi non abbiamo saputo combattere su tutti i palloni. Solo a tratti siamo stati in grado di esprimere un buon livello di gioco ma senza riuscire a restare al passo. Questa è una brutta sconfitta da cui però dobbiamo essere bravi a ripartire, per arrivare pronti al prossimo appuntamento che ci vedrà in trasferta a Biella domenica 28 novembre”. Queste le parole di coach Barisone che in settimana lavorerà con i suoi ragazzi per smussare gli errori e ripartire al meglio.

SECONDA VITTORIA PER L’UNDER 17 - Domenica 21 novembre sono scesi in campo i ragazzi di coach Garofalo che sono riusciti ad ottenere un bel 3-1 (25-18 / 25-11 / 13-25 / 25-21) contro il Volley Vercelli. I primi due set sono stati vinti senza grandi difficoltà. I novaresi sono riusciti ad imporsi grazie ad una buona battuta che ha portato ad una ricezione imprecisa degli avversari e alla conseguente difficoltà nella ricostruzione. Nel corso del terzo set, tra le fila di Novara, hanno fatto il loro esordio giocatori meno esperti o alla loro prima esperienza, così la squadra avversaria ne ha approfittato prendendo maggiore fiducia. Nel quarto parziale, il coach Garofalo ha rimesso in campo la formazione di partenza che dopo l’iniziale difficoltà ha ripreso in mano le redini del match. Settimana prossima la formazione novarese riposerà e preparerà la partita casalinga del 5 dicembre contro Asd Novi Pallavolo.

UNDER 15: SCONFITTA IN CASA - Quinta giornata di campionato per i giovani dell’under 15 che ancora una volta faticano contro l’avversaria. Questa volta a strappare un 1-3 (20-25 / 27-25 / 18-25 / 9-25) tra le mura della palestra Fornara è stata Acqui. Come mostrano i parziali decisamente combattuti i primi due parziali, in particolare il secondo set quando i ragazzi di coach Garofalo sono riusciti a riportare in parità la situazione. Nei penultimi set invece la formazione di Acqui ha mantenuto salde le redini del match e alla fine ottenuto la vittoria. Sabato prossimo, 27 novembre, Novara affronterà i primi in classifica, i cugini del Usd San Rocco.