Novara - Il Volley Novara continua la sua marcia in vetta alla classifica del campionato di serie C vincendo al Palaigor sabato sera contro la Bruno Tex Olimpia Aosta con il risultato di 3-1. La squadra di casa parte nel primo set con Busti in palleggio, Garagiola opposto, Morandi e Giacobbo centrali, Panzeri e Malgrati come schiacciatori e Vallanzasca libero. Aosta risponde con Cassone in palleggio, Fedi opposto, Pagani e Ricci al centro, Gros Jacques e Vercellone in banda,Cremascoli libero. Nel primo set Novara parte al rallentatore, Aosta ne approfitta portando il parziale a suo favore e allargando la distanza.Quando i punti di distacco diventano sette,Colombo chiede un time-out con lo scopo di dare una scossa ai suoi ragazzi, provando a sostituire GaragiolaconFormaggio.I novaresicominciano a giocare meglio, ma i punti di scarto sono tali che il set viene vinto da Aosta per 25 a 27: questo è il primo set che i ragazzi di Novara perdono al Palaigor dall'inizio della stagione.
Nel secondo parziale la Bruno Tex sostituisce il palleggio, mentre Colombo parte con la stessa formazione che ha concluso il primo set. I novaresi non ci stanno a perdere eripartono con l'acceleratore, per gli aostani non rimane che subirne il gioco cercando alternative che risultano però vane, il parziale si chiude con il punteggio di 25-15 per Novara.
La situazione si ripete nel terzo set, ormai i ragazzi di Novara hanno preso il ritmo giusto, in particolare Giacobbo (nella foto) e Morandi sono infallibili dal centro e trascinano i compagni verso la conquista del terzo set con il parziale di 25-17.
Il quarto set non si discosta dai precedenti, Malgrati a muro e Panzeri in attacco fanno prendere il largo ai novaresi, Colombo fa entrare anche Ariatta e Reda, che fa il suo esordio in serie C. Il parziale si chiude in modo netto con il punteggio di 25-11 e di conseguenza Novara incamera altri tre punti.
Questa la classifica ad una giornata dal termine della prima fase: Volley Novara a 47 punti, PMT Torino 42, Stamperia Alicese 39, ErressePavic 34, Altea Altiora 24, Fortitudo AVBC 21. La prossima giornata vedrà due scontri importanti per definire la griglia playoff: PMT Torino affronterà la Stamperia Alicese mentre Fortitudo AVBC giocherà contro Altea Altiora Verbania. Il Volley Novara invece giocherà a Cuorghè contro l'Alto Canavese.
VOLLEY NOVARA - BRUNO TEX OLIMPIA AOSTA: 3-1 (25-27, 25-15, 25-17, 25-11).
VOLLEY NOVARA: BUSTI (1), GIACOBBO (16), MORANDI (15), PANZERI (17), MALGRATI (14), FORMAGGIO (4), GARAGIOLA (2), VALLANZASCA (L), ARIATTA, REDA, RIGAMONTI (n.e.), BACCIN (n.e.). ALL. COLOMBO - CALIGARIS.
BRUNO TEX OLIMPIA AOSTA: CASSONE (3), PARMA (2), VERCELLONE (6), GROS JACQUES (4), VARVELLO (2), FEDI (10), VALENTINO (2), PAGANI (4), RICCI (2), CREMASCOLI (L), MAMMOLITI (n.e.), VILLA (n.e.). ALL. CARVALLO.