Novara - Sabato 14 ottobre è ripartito il campionato di serie C anche per i ragazzi del Volley Novara che hanno esordito, giocando in trasferta a Santhià contro la Stamperia Alicese e vincendo per 3 a 2. Per tutto il match le due squadre si sono date battaglia mostrando un ottimo gioco e una grinta non indifferente nel cercare di ottenere i tre set necessari a vincere questo primo match. Il primo parziale se lo aggiudica Novara per 21-25 riuscendo a realizzare sul finale i punti necessari per creare distanza e iniziare bene la partita. Parte male il secondo set, gli avversari rialzano la testa e riescono a dare fastidio ai ragazzi di Iasi che faticano soprattutto in ricezione, il parziale si chiude a favore di Santhià per 25-17. Anche il terzo set viene vinto dalla squadra di casa per 25-20, i ragazzi della Stamperia Alicese riescono a realizzare delle ottime battute che non permettono ai novaresi di ricostruire il gioco, il set che risulta però più combattuto del precedente,si chiude comunque a favore degli avversari. Finalmente nel quarto parziale arriva la reazione di Novara che trainata dalle realizzazioni del capitano Rigamonti e del centrale Morandi riesce a chiudere il set con il punteggio a favore di 21-25. La partita si decide dunque nel quinto set, dove, ovviamente, entrambe le squadre scendono in campo con la voglia di portare a casa il primo risultato positivo della stagione. Novara parte subito bene riuscendo a creare una certa distanza dagli avversari grazie ad una serie di belle realizzazioni e ottimi attacchi da parte di tutti i ragazzi, la formazione avversaria prova a reagire ma riesce solo ad avvicinarsi senza riuscire a superare Novara. Sono così Rigamonti e compagni a vincere il set 12-15 e ad aprire questa nuova stagione con una vittoria.
Coach Iasi commenta così la partita: “Abbiamo chiuso in maniera positiva questo primo match ma il lavoro da fare in palestra è ancora tanto e la stagione è appena cominciata, tutti i ragazzi si stanno impegnandomolto e speriamo che questa prima vittoria sia di buon auspicio per tutto il campionato”.
Prossimo appuntamento sarà sabato 21 ottobre quando il Volley Novara affronterà in casa nella palestra Bollini alle ore 21.00 la formazione di Bruno Tex Olimpia Aosta.
Stamperia Alicese-Volley Novara: 2-3(21-25 / 25-17 / 25-20 / 21-25 / 12-15)
Volley Novara: Formaggio (7), Malgrati (15), Rigamonti (22), Panzeri (9), Morandi (15), Ariatta (6), Vallanzasca (L), Abbiati (n.e), Castano (n.e), Rizzotti (n.e), Pedullà (L2).
Sabato 14 ottobre la serie D del Volley Novara ha aperto alla grande la stagione sportiva con un secco 3 a 0 contro la Stamperia Alicese U21 a Santhià. In casa degli avversari i ragazzi di Novara sono riusciti a strappare un ottimo risultato a partire dal primo set che si è aperto con uno schiacciante 8 a 25. A fare la differenza sono state l’esperienza e la grinta dei novaresi che hanno giocato contro una formazione giovane e, per questo, ancora inesperta. Nel secondo set i ragazzi di Santhià tentano di reagire ma sono comunque i novaresi a spuntarla con il risultato di 17-25. L’ultimo parziale si apre come il primo, Novara non ha difficoltà nel macinare un punto dietro l’altro creando un divario incolmabile. Da qui la conclusione del set e di conseguenza della partita è veloce: 13-25 il punteggio, una vittoria netta il risultato. Un ottimo inizio di stagione, dunque, per i ragazzi di Barisone che commenta in maniera positiva la prestazione dei suoi giocatori, anche per loro la stagione è appena iniziata ma come si dice: chi ben comincia è a metà dell’opera. Prossimo appuntamento per la serie D, sabato prossimo, 21 ottobre, in casa alla palestra Bollini alle 18.00 quando affronterà il Reba Volley.