Novara - E' stata una partita a due velocità quella che ha disputato sabato 9 marzo il Volley Novara nella trasferta di Venaria, una squadra a tratti distratta e in altri momenti che riesce a sancire la propria superiorità sull'avversario. I ragazzi del Presidente Crapa partono con determinazione nel primo set vincendolo agevolmente mentre perdono il secondo ai vantaggi con parecchi errori individuali. Nel terzo set Rigamonti prova a variare formazione usando quasi tutti i giocatori in rosa e si porta sul due a uno, a questo punto complice un blackout generale dei novaresi, Venaria si riporta in partita e conquista la parità dei set. Nel quinto parziale Malgrati e compagni ritrovano concretezza e vincono la gara portando a casa due punti che permettono di rimanere al terzo posto a tre punti dalla seconda in classifica Pallavolo Torino ospite del Volley Novara sabato prossimo.
Nonostante il periodo altalenante dei risultati, il bicchiere è mezzo pieno perché la giovane età degli atleti di Rigamonti fa sperare in bene, in futuro si raccoglieranno i frutti del lavoro svolto. Da segnalare l'esordio in serie C del giovane Alessandro Ariatta classe 2003 che ha sostituito l'assente Benassi.
A.S.D. Polisportiva Venaria - Volley Novara: 2-3 (18-25, 30-28, 23-25, 25-20, 10-15)
Volley Novara: Malgrati (7), Formaggio (9), Panzeri (21), Ruggerone (14), Marinone (12), Mollo (15), Burlone (11), Gatti (L), Castano, Ariatta, Pedullà (2L), Binello n.e. All. Rigamonti Vice All. Russo.