Novara - Inizia in salita la Coppa Piemonte per la serie D del Volley Novara che sabato 30 settembre ha affrontato due formazioni di serie C, prima Volley San Paolo e successivamente Volley Parella Torino. In entrambi i match la differenza di categoria si è fatta sentire, mentre i novaresi hanno provato a fare bene e a cercare di lavorare insieme in un gruppo che ha in sé esperienze diverse.
Queste le parole di coach Donisi: “Nelle prima giornata di Coppa abbiamo affrontato due formazioni di serie C che ci hanno messo a dura prova. Per questo il nostro gioco non è stato sempre brillante e alcune situazioni vanno ancora definite, ma abbiamo fatto vedere anche molte cose belle. Sappiamo che dobbiamo approfittare di queste partite, soprattutto con avversari di categoria superiore, per fare esperienza e stare in campo il più possibile. Abbiamo un bel gruppo ma la squadra deve ancora amalgamarsi e imparare a giocare insieme. Sicuramente c’è molto da lavorare ma i presupposti sono buoni”.
Prossimo appuntamento, domenica 8 ottobre, tra le mura del Pala Igor dove la formazione novarese affronterà prima Laica Arona Pavic e a seguire M-apphotel Scuola pallavolo biellese.