Novara - Domenica 29 ottobre i ragazzi della serie D Novarclean hanno affrontato in trasferta a Torino la formazione della Casa Della GommaSan Paolo vincendo, con un’adrenalinica rimonta, per 3 a 2 (parziali: 25-19 / 25-23 / 24-26 / 21-25 / 11-15). I primi due set si sono svolti in maniera molto simile, il livello di entrambe le squadre era simile cosa che ha fatto si che nessuna delle due riuscisse a creare una distanza decisiva per giocare con maggiore tranquillità. Alla fine sono sempre stati gli avversari che, sul finale di set, sono riusciti a realizzare quei pochi punti decisivi che li hanno portati ad ottenere i primi due parziali. Per i ragazzi di Torino a dividerli dal portarsi a casa la partita rimaneva solo vincere il terzo set, che infatti è partito come i due appena conclusi. Questa volta però sono stati i novaresi ad avere la meglio e con grinta hanno combattuto per il set che sapevano avrebbe potuto riaprire il risultato.I ragazzi di coach Barisone sono così riusciti ad andare ai vantaggi e a portarsi a casa questo terzo parziale. Esaltati dal set appena concluso i ragazzi di Novara hanno ottenuto anche il quarto parziale per giocarsi il tutto per tutto al tie-break. Per questo quinto set entrambe le squadre sono scese in campo con la consapevolezza che bisognava iniziare bene fin dai primi punti e infatti,per la prima parte del parziale, c’è stata una situazione di equilibrio. Sul finale invece è stata la serie D Novarclean ad avere la meglio vincendo questo decisivo parziale e portandosi a casa una vittoria bella e sofferta. Alla fine del match coach Barisone nelle sue parole ci tiene a sottolineare come ad averla vinta è stata la tenacia e la grinta dei ragazzi che, anche in una situazione di difficoltà, sono riusciti a cancellare i due set persi per affrontare al meglio quelli che bisognava vincere portandosi così a casa il risultato. Prossimo appuntamento per questi ragazzi sarà sabato 4 novembre alla palestra Bollini dove affronteranno alle 18.00 la Scuola Pallavolo Biellese U21.
Domenica 29 ottobre l’under 18 ha giocato in trasferta a Collegno contro Artivolley perdendo per 3 a 0, parziali: 25-14 / 25-11 / 25-15. Decisamente più forte sia tecnicamente che fisicamente la squadra avversaria che ha saputo mettere in difficoltà i ragazzi di Novara soprattutto sulla ricezione. A nulla sono serviti i tentativi di reazione dei novaresi che comunque continueranno il lavoro in palestra con determinazione ed impegno.
Vincono giocando in casa alla palestra Bollini i ragazzi dell’under 16, che domenica hanno ottenuto un bel 3 a 0 contro il Sant’Anna Volley, parziali: 25-17 / 25-17 / 25-17. Decisamente positiva la prestazione di tutta la squadra che riesce a non dare spazio al gioco avversario ma si impone fin dai primi punti con grinta e determinazione. Molto simile l’andamento di tutti e tre i parziali con i novaresi che prendono subito le distanze e conducono con tranquillità il gioco fino ad ottenere la vittoria di tutti e tre i set. Le parole di coach Rigamonti a commento della partita lasciano trasparire tutta la sua soddisfazione: “Questi ragazzi crescono di settimana in settimana riuscendo a mettere in campo, il sabato, gli insegnamenti e le correzioni viste durante gli allenamenti, siamo in un momento positivo sia fisicamente che mentalmente; spero che questo impegno e grinta diventi una costante di tutta la stagione”.