Share |

VOLLEY NOVARA: I RISULTATI DEL WEEKEND

Novara - Turno di riposo questo weekend per la Serie C, mentre la serie D ha affrontato in gara casalinga la formazione del Rabino Volley Valchisone imponendosi con il risultato di 3-0 (25-13 / 25-14 / 26-24). Come mostrano i parziali la partita è risultata abbastanza agevole per i ragazzi di Barisone, tranne il terzo set, vinto ma con maggiore difficoltà. Questi tre punti consentono quindi alla Novarclean di mantenere invariato il secondo posto in classifica dietro alla Borgofranco pallavolo.

L'Under 18 invece ha perso in casa contro la tenace formazione dell'Artivolley con il risultato di 3-0. Niente da fare dunque per i ragazzi del presidente Crapa, il divario tra le squadre rimane alto ma il girone di eccellenza è molto difficile e serve per fare esperienza e confrontarsi con avversari di buon livello, mostrando di volta in volta i punti critici sui quali lavorare ancora più duramente.

Ritorno alla vittoria, invece, per l'Under 16 di Rigamonti che, a San Mauro Torinese, si è imposta per tre a zero contro il Sant'Anna Volley. Dopo il passo falso dello scorso fine settimana ci voleva proprio una bella vittoria per riprendere la corsa alla vetta in attesa degli scontri diretti che definiranno le migliori del girone per giungere alle fasi finali.

Riposo anche per l'Under 14 mentre l'Under 12 nel concentramento di sabato mattina ha collezionato purtroppo solo sconfitte. Bisogna ricordare che i giovani atleti novaresi sono alle loro prime esperienze, lungo sarà il lavoro che li attende in palestra per arrivare ad una buona crescita tecnica e fisica.

Settimana prossima gli appuntamenti per il Volley Novara saranno:

la serie C giocherà sabato a Caluso contro il Volley Montanaro mentre la serie D andrà invece in trasferta ad Alba. Domenica invece l'Under 18 affronterà l'Ubi Banca Mercatò Cuneo in casa alla palestra Bollini, anche l'Under 16 disputerà la sua partita alla Bollini in mattinata contro il Volley Parella e per finire l'under 14 sabato si scontrerà contro la Scuola Pallavolo Biellese sempre alla Bollini.

Grande ricchezza e scelta di match settimana prossima.