Novara - Il fine settimana si apre sabato con il match dei giovani atleti dell’under 14, che nella seconda giornata del girone TURBO M, hanno affrontato in casa la formazione di Villanova Vbc Mondovì perdendo per 3 a 2 (25-23 / 17-25 / 25-20 / 20-25 / 10-15).
Tutti e cinque i set hanno visto due squadre di pari livello sfidarsi con grinta in ogni azione e su ogni palla. Nel primo parziale ad avere la meglio è stato il Volley Novara riuscendo a trovare i due punti finali per lasciare indietro gli avversari, mentre il secondo set è stato vinto dai ragazzi di Mondovì. Terzo e quarto parziale vedono rispettivamente la vittoria di Novara e poi quella degli avversari. Nel set decisivo, purtroppo, i ragazzi di Gatti non sono riusciti a trovare la concentrazione e le energie necessarie concludendo così il set 10 a 15 per il Villanova. Il prossimo weekend i novaresi saranno in trasferta a Cuneo contro l’ottima squadra di casa.
Si è svolto, invece, domenica 21 gennaio il triangolare che ha visto impegnata la giovane formazione dell’under 12 di Novara che ha affrontato in trasferta a Novi Ligure la squadra di casa e Ovada. Nella prima partita contro Ovada i novaresi hanno perso per 2 a 1, mentre nel secondo match ad avere la meglio sono stati gli avversari di Novi che si sono imposti per 3 a 0.
Sempre domenica i ragazzi dell’under 16 hanno ottenuto un’altra prestazione positiva, dopo aver iniziato la settimana scorsa la seconda parte del campionato proprio con una vittoria contro Cuneo nel girone TURBO L. Questa volta a cadere con il risultato di 3 a 1 è stata la formazione di Pall. Torino Nera (25-18 / 22-25 / 25-17 / 25-19). Buon primo set mentre i successivi hanno visto i ragazzi di Rigamonti un po’ altalenanti, nonostante ciò il risultato non è mai stato in discussione. Per questi ragazzi il girone invernale si è chiuso con un ottimo piazzamento al secondo posto speriamo che i successi e le qualità di questi continuino anche nella seconda fase.
Domenica negativa invece per l’under 18 anch’essa impegnata nella seconda fase del campionato. Nel secondo turno del girone TURBO F i novaresi hanno affrontato in trasferta a Torino il Volley Parella Torino Rossa perdendo per 3 a 0 (25-11 / 25-13 / 25-20). Nulla da fare nei primi due set quando i novaresi non sono riusciti a contrastare il gioco avversario, meglio invece l’ultimo set dove si è vista una reazione da parte dei ragazzi di Barisone, che però non è bastata per cambiare l’andamento del match.
Domenica prossima la formazione di Novara sarà impegnata in casa contro il Volley Parella Torino Blu, squadra sicuramente alla portata.