Share |

Volley Novara: il derby in serie C va al Vercelli

Novara - Nel fine settimana le squadre del Volley Novara hanno ottenuto risultati abbastanza soddisfacenti sia nel piano del gioco che in alcuni risultati.

IL DERBY DI SERIE C VA A VERCELLI - La Serie C ha perso il derby al tie-break ma da sottolineare è la  mancanza di alcuni giocatori per Novara: il libero titolare e il centrale Mollo. Nonostante il risultato coach Barisone può ritenersi soddisfatto per la buona prestazione offerta dai ragazzi davanti a un pubblico finalmente numeroso che ha applaudito più volte le due squadre per il bel gioco messo in opera.

SERIE D: VITTORIA A TORINO - La Serie D di Donisi ha confermato il suo stato di salute vincendo a Torino con il risultato di 1-3 contro la RE.BA. Volley. Queste le parole del coach: "Partita in trasferta che si preannunciava tosta. Fin da subito abbiamo affrontato il primo set molto bene senza sbagliare molto. Questo ci ha permesso di vincendolo senza grandi difficoltà. Nel secondo abbiamo commesso un po’ troppi errori e quindi abbiamo subito il gioco degli avversari che si sono portati così in parità. Nel terzo parziale abbiamo dovuto arginare il tentativo di cambio di rotta dei torinesi ma, con alcuni cambi, siamo riusciti a recuperare e vincere il set. Anche nel quarto parziale siamo stati bravi a tenere la concentrazione punto a punto fino a metà e poi prendere un buon distacco fino alla fine, vincendo il set e di conseguenza la partita. Una buona prestazione soprattutto di gruppo, che ci ha permesso di portare a casa 3 punti meritati!".

Il giovanile ha disputato tre gare, l’under 19 ha vinto 3-0 contro Biella, l’under 17 ha perso 1-3 a Romagnano mentre l’under 15 è stata sconfitta dal San Rocco, ma ha dimostrato di aver fatto alcuni progressi importanti.