Novara - Non una bella prestazione quella dei ragazzi della serie D che a Torino contro il Lasalliano Kolbe hanno perso per 3-0. La squadra non è mai veramente entrata in partita, lasciando campo libero agli avversari, che hanno meritatamente vinto, benché anche il loro gioco non sia stato incisivo. Non ci sono quindi alibi e non ci sono scuse per Di Gironimo e compagni. Ora bisognerà ritrovare l’equilibrio e lo spirito giusto per la prossima gara, lavorando sicuramente molto di più di quanto fatto finora. Questo il commento tecnico alla fine del match: “Purtroppo non è stata una prestazione positiva, infatti non siamo mai entrati in campo con la testa. Nonostante abbiamo iniziato bene con un primo set giocato punto a punto, dove però non siamo riusciti a concretizzare nella parte finale. Dal secondo set ci siamo poi man mano lasciati andare, perdendo contro un avversario che ha giocato un’ottima partita mettendoci in difficoltà in tutti i fondamentali. Questa è una sconfitta amara ma che ci deve far pensare al lavoro in palestra, perché è da lì che si iniziano a preparare le partite. Accettiamo questa sconfitta e ripartiamo con la testa alla prossima partita”. L’appuntamento sarà quindi sabato 2 marzo contro la formazione di Alto Canavese, che chiude la classifica con i suoi 4 punti.
UNDER 15 ROSSO: PRIMA VITTORIA NELL’ANDATA DEI QUARTI - Buona gara dell’ U15 Rossa che ha battuto con un netto 0-3 la squadra di Occimiano nel primo incontro dei quarti di finale. Nel corso di tutto l’incontro il risultato non è mai stato messo in discussione e i ragazzi hanno dato prova di una buona condizione sia fisica che mentale, cosa mai scontata. Dopo quest’ottimo risultato sarà necessaria una buona gara di ritorno che permetta di affrontare in previsione la semifinale di final four di Biella del 17 marzo contro la formazione vincente degli altri scontri.
L’UNDER 17 FIELMANN SI FERMA CONTRO ACQUI TERME - Dopo la sconfitta nel match di andata dei quarti di finale, la formazione di coach Villa non riesce a riaprire le speranze per proseguire nel suo cammino alle final four, perdendo nuovamente (domenica 25 febbraio) in trasferta contro Pallavolo la Bollente Acqui Terme. Nei tre set che hanno condotto alla vittoria la formazione di casa, i novaresi hanno provato a fermare l’avanzata degli avversari ma a nulla sono valsi i tentativi, neanche nel terzo parziale chiuso 25-20 per Acqui.
L’UNDER 19 FIELMANN NON RIESCE A STRAPPARE IL BIGLIETTO PER LE FINAL FOUR - Domenica 25 febbraio finisce anche la corsa per l’Under 19. In trasferta a Novi Ligure, in una partita determinante per l'accesso alle Final Four, i novaresi escono purtroppo sconfitti per 3-2. Dopo un inizio ottimo, in cui i ragazzi hanno lottato punto a punto con gli avversari, riuscendo così a guadagnare ben due parziali di vantaggio (24-26 / 22-25), nel terzo set c’è stato un black out, sia in ricezione che in tutti gli altri fondamentali, che ha così regalato la frazione ai padroni di casa (25-15 con un parziale iniziale di 15-4). Nel quarto set Barisone e i suoi ragazzi hanno ripreso a lottare, ma ancora con qualche difficoltà trascinata del parziale precedente e con gli avversari ovviamente galvanizzati. Il risultato è stata così la parità sul 2-2 (25-22). Nel tie-break, dopo aver condotto molto bene la prima parte, i novaresi hanno subito la reazione dei padroni di casa che hanno riportato il gioco sul 13 pari, per poi trovare il sorpasso e il punto decisivo su un errore novarese in attacco, che ha chiuso l'incontro in loro favore. Il commento amareggiato di coach Barisono sottolinea la delusione per un risultato sicuramente alla portata dei suoi ragazzi: “È un vero peccato perché la nostra formazione ha indubbiamente mostrato di poter giocare più che alla pari con gli avversari, ma ci è mancato qualcosa dal punto di vista mentale. Questo è un aspetto su cui questi ragazzi hanno lavorato facendo passi in avanti importanti, ma su cui bisogna evidentemente insistere”.
CONCENTRAMENTO A ROMAGNANO PER L’UNDER 12S3 FIELMANN - Domenica 25 febbraio i giovanissimi atleti dell’under 12S3 hanno affrontato a Romagnano un concentramento a quattro squadre che li ha visti scendere in campo contro i pari età di Pavic, San Rocco e Acqui Terme. Nel primo incontro con San Rocco sono stati proprio i novaresi ad avere la meglio con il risultato di 0-3. Il risultato si è poi però ribaltato a sfavore quando hanno dovuto affrontare la formazione del Pavic Romagnano. Si finisce in bellezza però con l’ultimo scontro che vede nuovamente vincenti i ragazzi di Novara questa volta contro Acqui Terme.