Share |

VOLLEY NOVARA: SCONFITTA INDOLORE PER LA SERIE C

Novara - Il Volley Novara esce sconfitto dall'ultima partita del girone playoff infatti, sabato sera a Collegno, ha perso con il risultato di 1 a 3 contro l'Artivolley. La partita, però, era ininfluente ai fini della classifica, perché i ragazzi di Colombo avevano già da qualche settimana acquisito la possibilità di giocare la finale contro Acqui Terme. Nel primo parziale i novaresi partono con Busti in palleggio, Morandi e Giacobbo centri, Panzeri eRigamonti schiacciatori, Malgrati opposto e Vallanzasca libero a sostituire il febbricitante Baccin. L'Artivolley scende in campo con Pederiva in palleggio, Sanapo opposto, Richeri e Sorrentino in banda, Spinello e Campobasso a centro e Giugno libero. Il primo set viene vinto dal Volley Novara che controlla il gioco avversario senza complicazionichiudendo il parziale con il punteggio di 22 a 25.

Nel secondo Colombo fa entrare Formaggio in palleggio e Garagiola opposto, mentre i torinesi, approfittano della serata non proprio positiva in ricezione dei novaresi, rimangono avanti per tutto il set vincendolo per 25 a 21.

Il terzo parziale sembra la fotocopia del secondo, i ragazzi di Novarasembrano incapaci di reagire e a tratti appaiono un po' deconcentrati, Artivolley non si fa sfuggire l'occasione e chiude anche questo parziale con il risultato di 25 a 17.

Nel quarto set Colombo parte con la formazione iniziale, ma si vede che i novaresinon sono nella loro miglior condizione, troppi errori sembrano impedire il solito gioco ordinato.

Nonostante il tentativo di cambiare le cose con l’inserimento diAriatta al centro e Castano in banda, ormai i ragazzi di Rizzo assaporano la possibilità di portare a casa la partita e, sempre più motivati, vanno a chiudere il set con il punteggio di 25 a 17. Archiviata questa partita, il Volley Novara dovrà lavorare sodo in palestra durante la settimana, infatti sabato prossimo sarà in programma la prima gara di finale, ad Acqui Terme alle 21. A questo primo scontro la squadra novarese dovrà arrivarenelle migliori condizioni non solo fisiche ma anche mentali per affrontare il primo match più importante del campionato in attesa della seconda gara di finale che si giocherà, in casa, al Palaigor di Novara mercoledì 31 maggio alle ore 20,30.

PARZIALI: Artivolley - Volley Novara (3-1): 22-25 / 25-21 / 25-17 / 25-17.

Artivolley: Pederiva (4), Sanapo (16), Richeri (12), Sorrentino (9), Campobasso (5), Spinello (2), Giugno (L1), Milano(1), Campisi, Blua (n.e), Faraci (n.e), Goslino (n.e).  All. Rizzo.

Volley Novara: Busti (2), Malgrati (7), Rigamonti (12), Panzeri (8), Morandi (8), Giacobbo (8), Vallanzasca (1), Formaggio (2), Garagiola (1), Ariatta, Castano, Baccin (n.e). All. Colombo - Caligaris.