Share |

VOLLEY NOVARA SERIE C: BELLA VITTORIA A MARENE

Novara - I ragazzi della serie C del Volley Novara sabato 6 maggio hanno affrontato una lunga trasferta a Marene per giocare contro il Go Old Volley Marene e portarsi a casa un’altra vittoria per 3-0. I ragazzi di Colombo scendono in campo con la formazione tipo, pronti a fare bene già dal primo set. In questo parziale le squadre si affrontano testa a testa sfruttando ogni azione per cercare di creare una distanza significativa dalla propria avversaria, in questo modo il punteggio si mantiene in parità fino al 15 pari quando sono i ragazzi di Novara a spingere sull’acceleratore e a vincere questo primo parziale per 20-25. Nel secondo set Novara sembra partire meglio mentre gli avversari in un primo momento non riescono a contrastare il gioco dei novaresi, Colombo, a metà del set, sfrutta il doppio cambio facendo entrare Formaggio in palleggio e Garagiola come opposto. Le distanze si allunganoa favore dei ragazzi di Novara, grazie anchea degli ottimi attacchi di Rigamonti (top scorer con 20 punti) e,nonostante un tentativo di recupero degli avversari, i ragazzi del Volley Novarachiudono il set 21-25. Nel terzo parziale si ha un cambio nella formazione di Novara: Garagiola entra come opposto mentre Malgrati sostituisce Panzeri in banda. I novaresi fin da subito riescono a guadagnare una buona distanza dai ragazzi di Marene, che invece non sembrano trovare la continuità vista nei set precedenti. Sul finale Ariatta entra al posto di Morandi dando il suo contributo ai compagni, che, insieme, chiudono il parziale 19-25 e si portanocosì a casa il match.

Settimana prossima, sabato 13 maggio alle 18.30, i novaresi affronteranno in casa al Palaigor la formazione di Acqui, seconda squadra che si è aggiudicata l’accesso alla finale per salire in serie B. La partita sarà importante come banco di prova per lo scontro decisivo, i ragazzi di Colombo questa volta però saranno sostenuti dal pubblico di casa e potranno dimostrare il loro vero valore.

GO OLD VOLLEY MARENE-VOLLEY NOVARA (0-3): 20-25 / 21-25 / 19-25.

VOLLEY NOVARA: Busti (1), Rigamonti (20), Malgrati (10), Morandi (9), Panzeri (5), Giacobbo (3), Ariatta (2), Garagiola (2), Baccin (L), Formaggio, Vallanzasca (n.e), Castano (n.e). All. Colombo-Caligaris.