Novara - Inizia bene la seconda fase del campionato di serie C per il Volley Novara, infatti sabato sera al Palaigor i ragazzi del presidente Crapa hanno battuto la formazione del Pvl Cerealterra per 3-0. Per il Volley Novara torna in campo Rigamonti fermo da due mesi per infortunio, purtroppo all’ultimo momento viene a mancare Giacobbo per motivi famigliari, quindi Colombo schiera Busti in palleggio, Malgrati opposto, Rigamonti e Panzeri schiacciatori, Ariatta e Morandi centrali e come libero Baccin. Pvl mette in campo Sifletto palleggio, Di Giorgio opposto, Bonardo e Cocchia bande, Bertero e Forna centrali e Chevartin libero. Il primo set parte bene per i novaresi mentre a metà parziale il gioco subisce un’interruzione a causa di un infortunio di gioco: il palleggio torinese Sifletto si fa male alla caviglia scendendo da muro e viene sostituito da Mussinatto. Il match riprende e il primo parziale si conclude 25 a 18 per Novara.
Nel secondo set PVL tenta una reazione e tiene testa ai ragazzi di Colombo, ma la maggiore qualità dei novaresi prevale e li porta ad ottenere anche questo secondo parziale con il punteggio di 25-23, si va dunque sul 2 a 0.
Busti e compagni vogliono chiudere in bellezza la serata, la distribuzione inizia ad ingranare, Rigamonti (22 punti) trascina i compagni verso la conclusione del match regalando ai propri tifosi la prima vittoria della poule promozione. Il terzo set si chiude così 25-18.
“Sabato prossimo giocheremo a Torino contro l’Ascot Lasalliano, sperando di riavere la formazione al completo”, racconta il dirigente Tomasotti, “l’avventura è iniziata nel migliore dei modi e non ci poniamo limiti, i ragazzi sono consapevoli di questo e la società è soddisfatta di quello che stanno facendo, invitiamo i tifosi a seguirci sempre più numerosi perché il loro supporto è un’arma in più che ci deve servire da stimolo per continuare questa bella avventura”.
Intanto la serie D Ebano Volley Novara ha affrontato sabato alle 18 in trasferta a Domodossola il Bistrot 2mila8 Domodossola, squadra quarta in classifica. Gli avversari erano pronti e sicuri di poter vincere grazie alla posizione in classifica e al vantaggio di giocare in casa, ma i ragazzi di Novara hanno messo in campo la loro grinta e la loro voglia di rifarsi portando a casa il match con il risultato di 1 a 3. Già settimana scorsa i ragazzi di coach Gatti hanno fatto vedere segnali di miglioramento e voglia di fare bene, in questo match la voglia si è concretizzata riuscendo ad ottenere un ottimo risultato. In questa partita tutti e quattro i parziali sono stati giocati da entrambe le squadre in maniera sicura e decisa lottando su ogni pallone, i parziali lo dimostrano (22-25 / 21-25 / 25-22 / 20-25). L’ottima prestazione di questi atleti va vista come un segnale positivo e deve essere uno stimolo per tutta la squadra per continuare a fare bene. Prossimo obiettivo sarà da una parte recuperare qualche assenza in modo da compattare la squadra in modo da affrontare le partite successive con la stessa grinta e tenacia, partendo proprio da settimana prossima quando i novaresi dovranno affrontare una nuova trasferta a Collegno contro Artivolley.
VOLLEY NOVARA – PVL CEREALTERRA CIRIE’: 3-0 (25-18 / 25-23 / 25-18)
VOLLEY NOVARA: Busti (3), Rigamonti (22), Panzeri (9), Morandi (12), Malgrati (11), Ariatta (5), Baccin (L), Formaggio (n.e.), Garagiola (n.e.), Vallanzasca (n.e.). All. Colombo – Caligaris.
PVL CEREALTERRA: Sifletto (1), Di Giorgio (14), Nepote (1), Bonardo (3), Forna (3), Bertero (6), Cocchia (5), Chervatin (L), Mussinatto (1), Zappacosta, Bagetto (n.e.), Chiarella (n.e.). All. Vigano’