Share |

VOLLEY NOVARA, SERIE C: OCCASIONE PERSA

Novara - Non è stata sicuramente una delle più belle prestazioni quella realizzata a Chieri dai ragazzi della serie C che, in un match che poteva essere chiuso con un netto 3 a 0, hanno invece permesso agli avversari di condurre la partita riuscendo solo nel finale ad imporsi. I parziali dei 5 set rivelano l’andamento strano e discontinuo della gara: 11-25 / 25-23 / 25-18 / 13-25 / 13-15. Il primo set viene vinto abbastanza facilmente dai novaresi mentre secondo e terzo vedono una netta presa di posizione degli avversari che, iniziando a macinare un punto dopo l’altro e esaltati dalla situazione, si portano in vantaggio.

La reazione novarese si fa attendere ma finalmente arriva nel quarto parziale in cui i ragazzi di Bernini ritrovano il loro gioco abituale, riportando la situazione in parità.

Al tie-break è Novara a vincere set e partita, dopo una prestazione comunque non brillante.

“Si è persa l’occasione di ottenere tre punti che ci avrebbero portato ad essere terzi in classifica, rimaniamo quindi quarti (con 18 punti) dopo Aosta mentre in testa rimane Pavic a quota 22 punti. Speriamo di fare meglio la settimana prossima quando giocheremo in casa contro Ovada nella partita che chiude il girone d’andata” così commenta la partita il dirigente Luigi Malgrati.

Appuntamento sabato prossimo alle 21 alla palestra Bollini di Novara.