Share |

VOLLEY NOVARA, SERIE C: PROSEGUE LA SCIA NEGATIVA

Novara - Cede 3-0 la formazione di coach Garofalo nella trasferta di sabato 21 Febbraio contro Acqui Terme. Dopo il punto conquistato contro Arona il weekend precedente, i ragazzi della Serie C hanno fornito una pessima prestazione, complice anche la bravura di Acqui Terme nel tenere salde le redini del match e nel commettere pochi errori. In settimana ci sarà da prepararsi al meglio per lottare contro l’agguerrita rivale Santhià, a tre punti in più. Un’occasione per ritornare alla vittoria che manca ai novaresi da qualche tempo. 

TICINO GROUP SERIE D: CONTINUA A LOTTARE - Ha giocato sabato 18 febbraio la Serie D Ticino Group in casa contro Cuneo, centrando un ottimo 3 a 1. Nel primo parziale c’è stata una solida partenza da parte dei ragazzi di Donisi, efficaci sia in ricezione che in attacco. Da segnalare, inoltre, un miglioramento in battuta rispetto ai match precedenti. Il secondo set ha visto continuare il dominio dei novaresi, mentre nel parziale successivo, a causa di un calo di concentrazione per i troppi errori in battuta, gli ospiti sono riusciti a imporsi. Nell’ultimo set, invece, Lauro e compagni sono riusciti a ritrovare la grinta e chiudere la partita. Complessivamente è stata una buona prestazione, malgrado qualche tremolio nel mezzo e l'infortunio di Trivi, abilmente sostituito dall'opposto Stefano Pezzetta che ha chiuso lo scontro con un muro decisivo. Ora i ragazzi della serie D si prepareranno per il match contro PVL che è a pari punti in classifica con i novaresi.

UNDER 17 FIELMANN: TORNA A VINCERE CONTRO ACQUI - Trasferta ad Acqui Terme per la Under 17, che torna vincente con una buona prova.  Anche questa volta sono le parole di coach Barisone a descriverci l’incontro: “È stato un 3-0 (parziali a 16-19-14) che conferma il pronostico che ci vedeva indubbiamente favoriti. Dopo la buona prestazione di domenica scorsa, con la vittoria in recupero dallo 0-2 al 3-2 contro Verbania, i ragazzi sono stati bravi a mantenere la concentrazione e l'attenzione necessarie a gestire l'incontro senza particolari difficoltà, conducendo abilmente il match. Trovare continuità era fondamentale, ora dobbiamo concentrarci subito sulla prossima partita che ci vedrà alla Fornara contro Vercelli”.

UNDER 15 FIELMANN: TRASFERTA DIFFICILE A VERBANIA - Sabato 11 febbraio l’under 15 ha affrontato in trasferta la formazione dell’ Altiora. Tra le file dei novaresi c’è stata qualche assenza importante, mitigata dalla voglia di giocare del resto degli atleti. La gara è stata decisamente condotta da Verbania nel corso del primo set. Nel secondo parziale, invece, i ragazzi di coach Villa sono rientrati in campo con un altro carattere, lottando punto su punto, ma perdendo con un combattutissimo 36-34. L’ultimo set, anche se finito 25-22, a livello di intensità, è stato la fotocopia del secondo.  Queste le parole di coach Villa: “È stato un confronto aperto e divertente, dove i ragazzi hanno dimostrato  di poter giocare una discreta pallavolo e di avere un gran carattere che purtroppo non sempre riescono a mettere in campo. Perdendo c’è sempre poco da festeggiare, però siamo usciti dal campo a testa alta e ne sono contento. Nel nostro girone ci sono alcune squadre decisamente più strutturate, ma altre contro le quali possiamo fare bene”. Per l’under 15 sabato 25 febbraio inizieranno i quarti di andata contro Novi.