Novara - Impresa dei ragazzi di coach Zimbaldi che, sabato 13 novembre, hanno strappato una vittoria importante contro la capoclassifica Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. La partita è stata incredibilmente combattuta e ha visto alla fine la vittoria di Novara con un bel 3-0 (26-24 / 25-16 / 27-25). Formazione di partenza: Formaggio (palleggio); Panzeri e Malgrati (bande); Mollo e Burlone (centri), Marinone (opposto) e Compierchio (libero). A disposizione in panchina: Cattaneo, Palmas, Ariatta, Malandra, Binello. Bonasia e De Souza. Così coach Zimbaldi descrive il match: “È stata una partita giocata punto a punto, come dimostrano i parziali. All’inizio eravamo un po’ tesi e infatti abbiamo subito un distacco di 1-6 per i nostri avversari. Poi ci siamo sciolti ed abbiamo cominciato a imporre il nostro gioco. Mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento in difesa e la propensione a lottare per non far cadere nessun pallone. Dopo un ottimo secondo set, nel terzo i ragazzi di coach Fossale hanno provato a riaprire la partita, i miei però sono riusciti a strappare la vittoria sui vantaggi. Questo è la dimostrazione della concentrazione e della nostra voglia di vincere, combattendo su tutti i palloni. I tre punti non solo fanno classifica (siamo al vertice del girone a pari punti proprio con Santhià e Volley San Paolo) ma anche morale”. Prossimo appuntamento sabato 20 settembre in trasferta a Torino contro il Volley Parella.
SERIE D TICINO GROUP SCONFITTA A DOMODOSSOLA
A raccontare la trasferta di Domodossola le parole di coach Donisi: “Per l’ennesima trasferta la formazione di partenza è stata: Giglio, Di Gironimo, Falconelli, Zaramella, Macchi, Gatti e Castano. Nei primi due set abbiamo fatto molta fatica in ricezione e quindi non siamo riusciti a sviluppare un gioco pulito. Nel terzo set abbiamo sistemato un po’ la ricezione, per questo siamo stati in grado di ritrovare l’equilibrio in campo. Nel quarto parziale siamo stati punto a punto fino a metà set, ma poi i troppi errori e qualche disattenzione in più ci hanno condannati a non portare a casa nessun punto dalla trasferta a Domodossola”. Il match si è chiuso 3-1 (25-12 / 25-13 / 21-25 / 25-17)
Prossimo appuntamento sabato 20 novembre quando affronteranno, tra le mura della palestra Fornara, la Maxemy Spb.
L’UNDER 17 PERDE AD ACQUI
Dopo aver riposato nello scorso weekend i novaresi tornano in campo in trasferta ad Acqui Terme contro la seconda in classifica. Il match come mostra il parziale di 3-0 (25-21 / 25-9 / 25-8) è stato nettamente dominato dai padroni di casa che, soprattutto nel secondo e terzo set, non hanno lasciato spazio al gioco dei novaresi. Decisamente meglio il primo set quando i ragazzi di coach Garofalo hanno fatto vedere le proprie qualità.
Coach Garofalo così commenta la partita: “Dopo un primo set convincente, i miei ragazzi hanno avuto una mancanza di convinzione in quanto soffrono gli errori fatti e non reagiscono in modo costruttivo, anzi perdono di concentrazione, iniziano ad essere disordinarti in campo e viene a mancare anche il gesto tecnico”.
Devono imparare ad essere più convinti delle loro capacità.
L’obiettivo adesso è quello di lasciarsi alle spalle questo brutto risultato e pensare al prossimo match contro il Volley Vercelli, in casa nella palestra Fornara.
UNDER 15: TRASFERTA NEGATIVA
Sabato 13 novembre i ragazzi dell’under 15 hanno affrontato in trasferta a Biella il Lanificio Di Sordevole Spb. Il match era assolutamente alla portata dei novaresi che hanno visto però gli avversari imporsi per 3-1 (22-25 / 25-21 / 25-22 / 25-20).
Dopo un primo set vinto, la formazioni dei coach Garofalo è sempre arrivata alle costole dei biellesi, che però sono sempre riusciti a concretizzare i pochi punti necessari a aggiudicarsi i successivi tre parziali.
Sabato 20 novembre si tornerà a giocare tra le mura di casa, questa volta contro Acqui.