Share |

VOLLEY NOVARA: SERIE C TRE PUNTI PESANTI

Novara - Trasferta ad Asti complicata ma vincente per i ragazzi di coach Barisone, che tornano a casa con tre punti importanti per il campionato, confermando così il secondo posto in classifica. Queste le parole del coach:  “Un 3-1 che ci ha visti con una formazione ancora rimaneggiata per infortuni e per questo quasi uguale a sabato scorso, con Ariatta in palleggio, Malgrati e Marinone in posto quattro, Mollo e Cattaneo al centro e Formaggio schierato come opposto. Recuperato anche Palmas nel ruolo di libero, dopo l'indisposizione che lo aveva tenuto fuori gioco il turno precedente. Il primo set lo abbiamo lasciato ai nostri avversari, a cui siamo poi riusciti a rispondere in modo incisivo nei successivi parziali. Tutto il match si è svolto comunque in maniera equilibrata, da un lato a causa della nostra prestazione altalenante, dall'altro per indiscutibile merito dei nostri avversari, autori di una prestazione indubbiamente buona. In generale è stata una partita "sporca", in cui abbiamo avuto difficoltà a trovare ritmo ma nella quale abbiamo anche mostrato di saper soffrire e lottare, fino a portarci a casa una vittoria che ci avvicina ancora di un passo ai playoff. Ora un paio di giorni di riposo e poi si tornerà in palestra per prepararsi alla sfida casalinga con Ovada, fissata per sabato prossimo. Partita in cui speriamo di aver recuperato un paio di giocatori in modo da poter gestire più opzioni”. 

La serie D ha perso una gara casalinga contro la squadra di Acqui e sabato prossimo dovrà affrontare la capoclassifica Montanaro, ci vorrà una grande prestazione dei ragazzi per poter contrastare gli avversari.

Domenica mattina i piccoli atleti dell’ Under 13 hanno disputato il concentramento di Occhieppo contro i locali e la Scurato. Dopo aver vinto una gara hanno dovuto soccombere nella seconda per 1-2. Per loro si è intravista una buona crescita tecnica anche se la strada per le grandi vittorie è ancora lunga.