Share |

VOLLEY NOVARA SERIE C: VITTORIA AL VERTICE

Novara - Grande vittoria per i ragazzi di Novara della serie C che hanno ottenuto un bel 3-1 (22-25 /  25-16 / 25-16 / 25-20) tra le mura di casa contro Ilario Ormezzano Sai Spb. A raccontarci nei dettagli il match coach Barisone: “Sabato abbiamo affrontato una partita molto importante, si trattava di uno scontro diretto di alta classifica, a cui siamo arrivati in condizioni davvero complicate per via di alcune assenze che ci hanno obbligato a reinventare la nostra formazione. Ho quindi schierato Ariatta in palleggio in diagonale con Formaggio (schierato come opposto), Marinone utilizzato in posto quattro insieme a Malgrati, Mollo e Cattaneo centrali e con Panzeri e Bonasia iscritti a referto come liberi, ma entrambi ancora in fase di recupero da infortuni e quindi non schierati in campo. Nella prima frazione di gioco siamo partiti con il freno a mano tirato, sicuramente a causa della pressione della partita e dello schieramento inusuale, permettendo così a Biella di allungare con un margine importante. Alla fine siamo riusciti a ricucire ma ci siamo fermati sul 22-25. Nel secondo e terzo parziale invece siamo entrati con maggiore fiducia e convinzione, riuscendo in particolare a lavorare bene al servizio, mettendo in difficoltà la costruzione di gioco dei nostri avversari e guadagnando un ampio vantaggio, che siamo poi stati bravi a mantenere fino in fondo. Nel quarto set i biellesi hanno tentato una reazione e il parziale è rimasto in equilibrio sino a metà frazione, quando abbiamo guadagnato un break che ci ha permesso di chiudere l'incontro ottenendo tre punti che, alla luce degli altri scontri di giornata, ci hanno proiettato al secondo posto in classifica. Una bella prestazione di carattere della squadra, che sta affrontando un anno davvero non semplice dal punto di vista della fortuna. Ora testa alla trasferta di sabato prossimo ad Asti!”.

DIFFICILE PRESTAZIONE IN TRASFERTA AD ASTI PER LA SERIE D TICINO GROUP - Decisamente impegnativo il match per i ragazzi di coach Fortunato che, domenica 20 marzo, sono andati in trasferta a San Mauro Torinese per affrontare il Sant’Anna Volley. In tutti i set Novara è sempre stata a pochi passi dall’avversaria, che sul finale ha sempre creato il margine necessario per concludere la partita 3-0 (25-19 / 25-21 / 25-22). Adesso Novara dovrà affrontare, sabato 26 marzo, la formazione del Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme prima in classifica con lo stesso numero di partite dei novaresi. Le altre formazioni devono ancora recuperare una o due partite.

GIOVANILI FIELMANN VOLLEY NOVARA - Anche nelle altre squadre del Volley Novara purtroppo non si registrano vittorie. L'Under 15 e l'Under 17 perdono il doppio confronto contro il San Rocco, infine si registrano due gare della under 13 nel concentramento di sabato mattina sempre a San Rocco con due sconfitte per 1-2 contro Biella e San Rocco. Per tutte le giovanili servirà decisamente un ulteriore lavoro in palestra per poter progredire ma l’impegno è costante e lo staff motivato.