Novara - Ottima vittoria della serie C del Volley Novara ottenuta in trasferta a Condove contro la squadra di casa, il Tiffany Valsusa. Il risultato di 3 a 0 (21-25 / 21-25 / 23-25) mostra la capacità dei ragazzi di prendere in mano la partita e portarsi a casa altri tre punti contro una squadra che, sul suo terreno di gioco, ha messo in difficoltà numerose avversarie. Già dal primo set, invece, i novaresi sono partiti convinti ma senza riuscire ad allontanare troppo i ragazzi di Valsusa, solo sul finale hanno inanellato i punti necessari a vincere il parziale. Stessa situazione nel secondo set che si conclude, sempre in favore di Novara, ancora con il punteggio di 21 a 25. Sono nuovamente gli ultimi punti a decidere le sorti del secondo tempo. Più combattuto invece l’ultimo parziale, i ragazzi di casa sanno che è la loro ultima possibilità per riaprire il match mentre Novara fa di tutto per chiudere la questione. Ad avere la meglio sono, ancora una volta, questi ultimi che così vincono set e partita.
A quota 29 punti Novara rimane terza in classifica a fianco della Stamperia Alicese. Martedì 6 marzo è in programma uno dei match più interessanti del campionato, i novaresi affronteranno, infatti, la prima in classifica, Erresse Pavic, in casa alla Bollini alle ore 21.00. La partita è stata posticipata a causa della impossibilità di utilizzo della palestra durante la fase elettorale.
TIFFANY VALSUSA - VOLLEY NOVARA: (0-3) 21-25 / 21-25 / 23-25
VOLLEY NOVARA: Formaggio (5), Rigamonti (20), Malgrati (12), Panzeri (9), Morandi (7), Ariatta (3), Vallanzasca (L), Abbiati n.e., Castano n.e., Pedullà n.e., Ruggerone n.e. All. Mauri - Russo
Un ottimo risultato anche questo sabato per la serie D Novarclean Volley Novara che, in trasferta a Occhieppo, ha affrontato e sconfitto per 1 a 3 (24-26 / 16-25 / 25-20 / 19-25) la Scuola Pallavolo Biellese U21. Dopo un inizio un po’ incerto, che ha fatto finire il primo parziale ai vantaggi a favore di Novara, i ragazzi di Barisone hanno tirato fuori le unghie e dimostrato il perché sono secondi in classifica. Il secondo e quarto set sono stati così archiviati a favore proprio di Broglia e compagni. Solo nel terzo parziale i biellesi hanno dato del filo da torcere agli avversari, portandosi a casa il set. La vittoria del terzo tempo non ha però rianimato il match che si è concluso al quarto set proprio a favore di Novara.
“Siamo una squadra unita e che ha fame di vittorie, per questo continuiamo a giocare con questa grinta e voglia di fare bene. Questi punti sono molto importanti, noi e il Borgofranco Pallavolo ci contendiamo il primo posto in classifica ed ogni risultato positivo è necessario per rimanere a combattere per la vetta”. Queste le parole del capitano di Novara, Simone Broglia.
Prossimo appuntamento per la serie D sarà martedì 13 marzo, quando affronterà in casa alla palestra Bollini alle ore 21.00 la formazione di Erresse Pavic Romagnano.