Share |

VOLLEY NOVARA: SPETTACOLO AL PALAIGOR

Novara - In un Palaigor pieno di tifosi sabato 13 maggio i ragazzi del Volley Novara hanno affrontato la formazione del PLB Negrini Gioielli Acqui Terme vincendo 3 a 1. La partita era molto importante non tanto per i fini della classifica (Novara ha già ottenuto l’accesso alla finale promozione così come Acqui) ma per prepararsi e studiare l’avversario in vista dello scontro decisivo: Novara ha alzato la testa e fatto vedere ancora una volta le proprie capacità e soprattutto la propria voglia di vincere. I ragazzi di Colombo scendono in campo con la solita formazione, collaudata da tante partite: Busti in palleggio, Rigamonti e Panzeri in banda, opposto Malgrati, al centro Morandi e Giacobbo, libero Baccin. Per il Negrini Gioielli: in palleggio Rabezzana, opposto Castellari, in banda Graziani e Cravera, centrali Rinaldi e Durante, libero Libri.

Nel primo set Novara parte concedendo un po’ di spazio ad Acqui, che mette a segno i primi punti, la situazione si porta però rapidamente in parità, con un equilibrio che caratterizzerà quasi tutti i set. Si gioca punto a punto Busti e compagni sfruttano bene la battuta mettendo in difficoltà la formazione avversaria e riuscendo così a creare alcuni punti di distanza sul finale del set che viene vinto dalla squadra di casa per 25 a 22.

Il secondo parziale parte decisamente meglio rispetto al precedente, grazie anche a degli ottimi muri al centro di Giacobbo, Acqui però ribatte ogni punto fino ad arrivare sul 15 pari quando sono proprio gli avversari a mettere a segno alcuni punti di distanza che creano un buon vantaggio fino alla conclusione del set conquistato da Acqui per 20 a 25.

Ancora una volta, come nei parziali precedenti, entrambe le formazioni cercano di creare un buon margine di distacco ed è proprio Novara a crearlo mettendo a segno alcuni punti grazie, ancora una volta, ad una buona battuta e ad un muro ben piazzato. Si arriva addirittura sul punteggio di 16-9 per Novara, mentre gli avversari sembrano aver perso compattezza e capacità offensiva. Alla fine il parziale si chiude 25 a 15 per i novaresi.

In quello che sarà l’ultimo set Novara inizia a guadagnare spazio mentre, grazie ad un buon servizio di Morandi, si arriva sul 17 a 11, ma gli avversari sanno che lasciare andare anche questo parziale significherebbe non poter riaprire la partita, per questo spingono sull’acceleratore andando a guadagnare alcuni punti che li avvicinano pericolosamente a riottenere la parità. Ancora una volta è una buona serie di battute, questa volta di Panzeri, a sigillare il risultato con la vittoria del parziale 25 a 20.

Le parole di Colombo mostrano la soddisfazione per il risultato e sottolineano non solo la prestazione dei suoi ragazzi che hanno dato un bel segnale agli avversari, ma anche la presenza fondamentale del pubblico di casa che ha dato la carica giusta ai propri atleti. Sabato prossimo 20 maggio il Volley Novara giocherà l’ultima gara della poule promozione a Collegno contro l’Artivolley.

VOLLEY NOVARA- PLB NEGRINI GIOIELLI ACQUI TERME (3-1): 25-22 / 20-25 / 25-15 / 25-20.

Volley Novara: Busti (3), Malgrati (14), Rigamonti (22), Panzeri (8), Giacobbo (13), Morandi (9), Baccin (L), Ariatta (n.e.), Vallanzasca (n.e.), Formaggio (n.e.), Garagiola (n.e.), Castano (n.e.). All. Colombo-Caligaris.

Negrini Gioielli Acqui Terme: Rabezzana (2), Castellari (18), Graziani (11), Cravera (6), Durante (5), Rinaldi (3), Libri (L), Boido (n.e.), Negrini (n.e.), Bisio (n.e.), Aime (n.e.). All. Dogliero.