Novara - Termina con il risultato di 3-0 il match dei ragazzi di coach Rigamonti contro Pallavolo Altiora, giocato sabato 1 maggio tra le mura della palestra Fornara. I parziali (25-14 / 25-22 / 25-13) mostrano come i novaresi abbiano dominato il campo non permettendo agli avversari nessuna reazione. Questi tre punti sono un ottimo modo per arrivare al big match di mercoledì sera, 5 maggio, contro Pallavolo Santhià. Il recupero della gara sarà la prova del nove per decidere quale formazione conquisterà il vertice della classifica. Una volta concluso lo scontro, il passo successivo sarà la compilazione del girone per la seconda fase.
SETTORE GIOVANILE FIELMANN e PRIMA DIVISIONE TICINO GROUP
Nel weekend sono scese in campo buona parte delle formazioni giovanili novaresi e c’è stato l’esordio della Prima Divisione Ticino Group. Andando in ordine di età, la prima è stata l’under 15 che ha affrontato, sabato 1 maggio tra le mura di casa, il Volley Domodossola ottenendo un buon 3-2. Tutti e cinque i parziali sono stati combattuti da entrambe le formazioni. Solo il tie-break ha decretato vincitrice Novara.
È scesa in campo, domenica 2 maggio, l’under 17 che in trasferta a Novi ha dovuto tornare a casa con una sconfitta vista la buona prestazione degli avversari della Pallavolo Novi. La prossima settimana affronteranno sempre in trasferta la Pallavolo biellese.
Domina incontrastata la testa della classifica l’under 19 Volley Novara con i suoi 16 punti. Anche domenica 2 maggio a cadere sotto i suoi colpi dei ragazzi di coach Barisone è stata la formazione del Pavic Romagnano che, alla palestra Fornara, non è riuscita a fermare la forte compagine novarese. Il tabellone alla fine del match registra un netto 3-0.
Ritorna infine in campo, per la prima volta dopo lo stop forzato, la Prima Divisione Ticino Group. La squadra, guidata da coach Elisabetta Mauri, ha ottenuto un ottimo 3-0 contro la formazione concittadina dell’USD San Rocco. Questa vittoria è sicuramente il passo giusto con cui iniziare il girone.