Novara - I ragazzi della serie C del Volley Novara ottengono un’altra bella vittoria, in casa alla palestra Bollini, vincendo per 3 a 1 contro Tiffany Valsusa (25-19 / 25-18 / 29-31 / 25-21). Il primo parziale si gioca senza grandi sorprese, gli avversari sembrano non riuscire a creare delle situazioni per mettere in difficoltà la squadra di coach Bernini che, invece, punto dopo punto ottiene la vittoria del set. Completamente diversa la situazione nel secondo parziale in cui entrambe le formazioni non riescono a creare una distanza di sicurezza. Mentre il set prosegue gli animi dei giocatori di entrambe le squadre iniziano a scaldarsi, tanto che, sul 19 a 14 per Novara, l’arbitro è costretto ad ammonire i capitani di entrambe le squadre. Nonostante ciò Rigamonti e compagni portano a casa anche questo parziale con il punteggio di 25-18. Decisamente più combattuto e adrenalinico il terzo set, la formazione di Valsusa non ci sta a chiudere la partita senza aver provato a reagire e, infatti, dopo una situazione di parità gli avversari iniziano a macinare punti mentre Novara cerca di riavvicinarsi. Si arriva così sul 24 pari, i novaresi realizzano il punto del 25 a 24 mentre a causa di altre parole di troppo scambiate sotto rete Panzeri prende il rosso (non c’è espulsione ma gli avversari ottengono un punto), si ritorna così ad una situazione di equilibrio che dura fin sul 29 a 31 per gli avversari, che guadagnano questo terzo parziale. I ragazzi di Bernini non ci stanno a lasciare altro spazio al gioco avversario e nonostante la formazione di Valsusa appaia spronata per il set appena vinto sono i novaresi ad avere la meglio portandosi a casa il quarto set e di conseguenza la partita.
“Buon risultato complessivo anche se bisogna evitare di lasciarsi trascinare in sterili provocazioni dovute alla tensione del momento, l’obiettivo è rimanere concentrati sul cercare di realizzare il miglior gioco, è questo il modo corretto per rispondere”, così commenta la partita il dirigente Paolo Tomasotti.
Prossimo appuntamento sarà sabato 11 novembre alle 21.00 in trasferta a Romagnano Sesia contro Erreesse Pavic.
VOLLEY NOVARA-TIFFANY VALSUSA (3-1): 25-19 / 25-18 / 29-31 / 25-21.
VOLLEY NOVARA: RIGAMONTI (22), MALGRATI (9), PANZERI (17), MORANDI (19), ARIATTA (4), FORMAGGIO (7), VALLANZASCA (L), MALERBA (n.e), MORA (n.e), CASTANO (n.e), ABBIATI (n.e), PEDULLA’ (n.e). All. Bernini.