Share |

VR46 RACING TEAM E COMOLI FERRARI

"BETTER NETWORKING FOR BETTER OPPORTUNITIES"

Novara - Appena concluso il secondo anno di partnership tra Comoli Ferrari e Pertamina Enduro VR46 Racing Team, il gruppo novarese è pronto a correre, per la terza stagione, in sella alla nuova moto, sabato 25 gennaio presentata in Indonesia (Link alla diretta di presentazione https://www.youtube.com/watch?v=JXI7Bfz3LpQ)

Grazie a un accordo pluriennale VR46 Racing Team sarà, a partire da quest’anno, il Factory Supported Team di Ducati in MotoGP, correndo in pista con una moto ufficiale e una GP24. La squadra di Valentino Rossi, che ha salutato il pilota Marco Bezzecchi, correrà quest’anno con Franco Morbidelli – new entry - e il confermato Fabio Di Giannantonio.

Il 2024 si può dire che è stato in qualche modo l’anno del consolidamento della collaborazione. In due anni abbiamo portato sul circuito oltre 2000 visitatori, tra clienti e fornitori, raddoppiato la presenza del nostro logo su moto e tute dei piloti, e del gruppo tecnico. Oltre che ospitato il Team di VR46 e i piloti in eventi aziendali aperti al pubblico, incontri pensati per condividere come questa collaborazione possa rappresentare una vera e propria case history di come si possa passare dall’essere Sponsor e Sponsee, a generatori di business.” Dichiara Paolo Ferrari, amministratore delegato di Comoli Ferrari, azienda con 95 anni di storia in soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria, interamente italiana, oggi alla sua terza generazione, presente sul territorio italiano con 113 punti vendita.

Il nostro obiettivo, dichiarato sin dall’inizio, è stato quello di guardare oltre la sponsorizzazione, per cogliere opportunità di business attraverso relazioni che danno vita a sinergie. Abbiamo lavorato per costruire un’experience il più possibile completa e unica per i nostri clienti”, aggiunge Ferrari.

Questo anche il focus dell’incontro avvenuto, lo scorso ottobre, presso l’evento biennale più rappresentativo dell’Azienda per il proprio settore, it’s ELETTRICA Lab, tenuto all’Allianz Mico di Milano con la partecipazione di Alessio (Uccio) Salucci, Team Director della VR46 Racing Team, e una rappresentanza della VR46 Agency sul palco con Paolo Ferrari di fronte o circa 300 ospiti.

“Comoli Ferrari oggi, con questo modello di partneship, dimostra di essere sempre all’avanguardia”, ha dichiarato Alessio Salucci alla platea di it’s ELETTRICA Lab.

Anche il resto della VR46 Agency, riprende il concetto “La sponsorship una volta era brand awarness per il 90%.” E aggiunge “Oggi questa concezione sta cambiando, introducendo una vera e propria esperienza da condividere con il networking. Un modello vincente che, ad ora, non vediamo in nessun altro team”. Sia il Team che la VR46 Agency hanno concluso la partecipazione a it’s Elettrica Lab 2024 rivolgendo parole d’elogio per l’organizzazione e, a Comoli Ferrari, per il sostengo al progetto in MotoGP.

La partnership tra le due realtà racconta di un legame che va ben oltre l’aspetto professionale, che è stato capace di trasformarsi in una vera e propria esperienza a 360 gradi per i clienti Comoli Ferrari, coinvolti direttamente nelle tappe della MotoGp, non solo in pista, ma anche in visite guidate della città europee in cui le gare si disputano, proprio per consolidare le relazioni professionali.

Comoli Ferrari è pronta a ripopolare, con la “curva azzurra”, gli spalti dei circuiti italiani ed europei.