Novara - Tre giorni di gare intensissimi per la Gioca Pattinaggio nell'ultimo fine settimana di aprile. Sabato 29 seconda tappa del Campionato Regionale Uisp a Castelletto d'Orba che ha visto nuovamente protagoniste nel libero la già campionessa Regionale Fisr Eleonora Vinzio e la Vicecampionessa Francesca Fanello entrambe vincitrici del titolo regionale anche nel Campionato Uisp nelle rispettive categorie di appartenenza. Per loro si aprono le porte del Campionato Italiano di giugno a Calderara di Reno (BO). Titolo Regionale e qualificazione al Campionato Italiano anche per Matteo Stocchero che ha bissato la vittoria recentemente ottenuta nella gara Fisr. Qualche rammarico per Federica Liccardo (Azzurri Giovani) che a causa di qualche errore di troppo non è riuscita a confermare il bronzo vinto nelle gare di federazione. Negli obbligatori Sara Strazzi manca per pochi decimi il podio al termine di una gara comunque ben condotta. Domenica 30 aprile il Pala Pregnolato di Vercelli ha visto protagoniste le coppie Gioca: tanti i titoli regionali conquistati e buoni piazzamenti anche da parte delle coppie di nuova formazione all'esordio.
Titoli regionali per Manfredotti/Iarabek M., Olivetti/Stocchero, Mainardi/Stocchero, Platini/Rizzo. Medaglia d'argento per la nuova coppia Migliorati /Picozzi e per Di Clemente/Iarabek P. Bronzo per Conti/Rizzo M. in coppia artistico e Severi/ Iarabek m in coppia danza. Due ottimi quarti posti per Ferrari/Iarabek A. e per la coppia di Giovanissimi Galli/Perucchini all'esordio assoluto nella specialità.
Nella mattinata del 1 maggio ad Asti altra medaglia d'argento per Ferrari Beatrice negli obbligatori Uisp. Ottimi risultati anche nella specialità del Libero nella categoria Formule : Martina Benvegnù conquista il titolo regionale nella F5A davanti ad avversarie anche più grandi di lei. Secondo posto su dodici atlete in gara per Marchetti Michela nella F4B e ottimi piazzamenti rispettivamente al quarto e quinto posto per Agostinelli Gloria e Bussu Giaele. Dopo questa tre giorni intensa di gare niente riposo però per i ragazzi e per gli allenatori a caccia di altre medaglie alle gare di Solo Dance del 6/7 maggio a Pozzolo Formigaro.