Novara - Un weekend di luci e ombre per il Volley Novara. Sabato 23 aprile, infatti, la serie C di coach Barisone ha blindato la sua posizione sul secondo gradino della classifica dopo Santhià. Inizia, invece, con una sconfitta l’avventura playoff della serie D Ticino Group che perde contro Montanaro.
La Serie C conquista il secondo posto nel girone di regular season con una giornata di anticipo, vincendo in trasferta ad Arona con un buon 0-3 (23-25 /23-25 / 15-25). Ancora una volta sono le parole di coach Barisone ha raccontarci quanto accaduto: “Come mostrano i due primi parziali, abbiamo sofferto molto a causa dei troppi errori e di un ritmo di gioco non ottimale, che ha permesso ai nostri avversari di restare in corsa e tenersi sotto fino agli ultimissimi punti. Nonostante ciò siamo comunque riusciti a portarci sui due set a zero. Nel terzo e ultimo parziale, invece, abbiamo ritrovato la nostra solita grinta e spinto dall'inizio alla fine, ottenendo così la chiusura di set e match sul 15-25. In generale è stata una trasferta non semplice, come avremmo voluto, ma che comunque abbiamo chiuso con esito positivo. Ora ci attendono tre partite in casa: l'ultima della regular season contro San Paolo, sabato 30 aprile, e poi le prime due gare dei playoff, che disputeremo sempre tra le mura del PalaIgor. Chiuderà il gironcino dei playoff la trasferta contro la prima classificata del girone B. Adesso quindi ci serve mettere testa e cuore agli allenamenti della settimana e alla partita in arrivo, che potremo affrontare con la serenità del secondo posto già conquistato, ma che ci dovrà servire come preparazione per l'ultimo tratto di questa stagione!”
Nella prima partita dei playoff la serie D Volley Novara Ticino Group è stata battuta nella gara casalinga dal Montanaro, testa di serie del girone. Il risultato finale è stato, infatti, un amaro 1-3 (24-26 / 18-25 / 25-22 / 21-25). Nonostante la buona prova dei ragazzi, che come mostrano i parziali hanno combattuto per tutto il match, ad avere la meglio sono stati gli ospiti. Decisamente ricchi di colpi di scena sono stati primo e ultimo set, mentre con il terzo parziale sembrava aprirsi per Novara la possibilità di ritornare in partita, subito tacitata dagli avversari. Adesso i ragazzi di coach Donisi lavoreranno sui piccoli errori da smussare per preparare la prossima partita contro Acqui Terme, formazione già affrontata nel corso del girone di campionato.