Novara - Nel fine settimana di sabato 28 e domenica 29, il palazzetto di Leini si è trasformato nel" tempio del judo" e il Centro Judo Novara non poteva mancare, partecipando a tutti gli eventi con il massimo impegno. Sabato mattina si sono svolti gli esami per l'ambita cintura nera. A rappresentare la società ben cinque i judoka, gruppo più numeroso della provincia, Simon Vestali (il più piccolo con i suoi 16 anni), Aristid Sempio, Luca Scaringi, Matteo Canna e Luca Francia il quale ha avuto i complimenti da parte della commissione ottenendo il punteggio più alto di tutti i partecipanti all’esame 98/100.
Nel pomeriggio si sono svolte le qualifiche per i campionati italiani esordienti b, medaglie d’argento per Omar Majdoub nei 38 Kg e Maya Anchisi mei 63 Kg, quinta piazza per Simone Di Giorgio nei 60 Kg e infine nona posizione per Gabriel Turtusan, le finali si svolgeranno a Riccione il giorno 11 e 12 novembre.
Domenica è andato in scena il Randori day manifestazione aperta a tutti le fasce non agonistiche dai 4 ai 11 anni, buoni risultati dei nostri mini judoka che hanno ottenuto i seguenti risultati: sul gradino più alto del podio la piccola Alessia Vestali si mette al collo la medagli d’oro, seconda piazza per la sorella Ilenia Vestali e Giulio Merlino, medaglia di bronzo per Iago Gelmetti, Emanuele Vizzuso, Giuditta Camatel, Francesco Robertini e Jacopo Di Buono.
Il dirigente Walter Ferrari ringrazia tutti per il supporto che ogni sta dando in società e in particolar modo al maestro Luigi Ferrari ed al collaboratore Giuseppe Saldi per aver formando al meglio i ragazzi che si sono preparati per la cintura nera ottenendo i complimenti da parte di quasi tutti i presenti oltre che della commissione regionale.
Nel frattempo la società sta preparando la trasferta per il Grand Prix Juniores e Cadetti di Policoro ultima tappa per confermare la ranking list nazionale.