Galliate - Sabato 18 novembre presso il Palazzetto dello Sport di via Mazzini, 6 si é svolta la 3ª tappa del Galliate Boxing Forum 2017 e con essa si conclude anche la stagione organizzativa del sodalizio galliatese che ritornerà con gli appuntamenti pugilistici nel 2018. Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Galliate, dal CONI regionale, dalla Pro Loco, ha presenziato un discreto pubblico. Presenti le autorità locali sia in rappresentanza dell’Amministrazione comunale sia in rappresentanza del CONI regionale. Durante la serata si sono disputati 11 incontri di pugilato dilettantistico, selezionati dal direttore sportivo Cristian Introini. Il primo a salire sul ring per la boxe Galliate é stato l’atleta Youth 54 Kg Simome Giangreco che ha affrontato Mattia Mandolfo battendolo ai punti dopo aver dominato per 3 riprese. Il secondo portacolori a salire sul quadrato è stato lo junior 52 Kg Riccardo Gaio che si è imposto ai punti sul bergamasco Achraf Maskaoui, Riccardo giovane in crescita ha gestito molto bene il match aggiudicandoselo meritatamente. Valerio Riva per la categoria senior 69 Kg ha perso ai punti contro il torinese Luca Borrano, match molto combattuto con qualche scorrettezza da ambo i contendenti, nonostante l’equilibrio delle 3 riprese i giudici hanno preferito il torinese che si è aggiudicato il match.
Nella serata hanno gareggiato anche diversi pugili del Piemonte e della Lombardia, tra cui Matteo Esposito ha vinto per RSC alla 3^ ripresa contro Alfredo Bevilacqua, Gianmaria Marino si è imposto ai punti contro Andrea Losicco, Amine Maskaoui si è aggiudicato il match ai punti contro Daniele Marino. Alessandro Molinari si è affermato ai punti su Paolo Mariotti, Francesco Paparo ha dominato su Samuele Furlan che hanno disputato uno dei migliori match della serata. Sono terminati in parità gli ultimi due incontri della serata tra Vincenzo Patella e Francesco Iannello e quello tra Verissimo Filipe Grosso e Fabrizio Frateschi.
Venerdì 17 novembre ad Avellino Lorenzo Vella ha disputato i quarti di finale dei Campionati Italiani Youth nella categoria 49 Kg. Purtroppo non sono bastati la determinazione e il grande impegno per il pugile galliatese che ha perso ai punti contro Massimo Spada, pugile ai vertici nazionali della categoria che si è aggiudicato poi anche la semifinale e finale e il titolo italiano della categoria.
Il prossimo appuntamento a Galliate, sarà per la prima tappa del Galliate Boxing Forum 2018. A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.