Trecate - Le ginnaste della polisportiva biancorossa di Trecate continuano a mietere successi ed aprono il 2015 con splendidi risultati! Stiamo parlando del “Memorial Barbara Gemme”, che quest’anno raggiunge la sua 18^ edizione: si tratta di una gara individuale che vede impegnate le atlete di Gaf e Gpt su volteggio, trave e corpo libero. Sabato 24 mattina hanno iniziato sul campo gara di Tortona le allieve Gpt (programma B): Matilde Calcaterra, Gaia Fenderico, Gioia Fior, Giulia Giacalone e Gaia Maltagliati, che hanno dignitosamente gareggiato; insieme a loro Laura Valentino, che si è classificata 5^ a trave, 6^ a parimerito a volteggio e 10^ assoluta su 92 partecipanti! Il pomeriggio è stata la volta delle allieve Gaf (programma A): l’agonista Gaia Iacometti si è classificata 1^ in tutti gli attrezzi ottenendo, chiaramente, il primo posto assoluto su 63 ginnaste agoniste partecipanti! Valentina Palazzo ha, poi, conquistato l’argento al volteggio e si è classificata 6^ assoluta! Insieme a loro Michela Del Gobbo, Chiara Fallarini, Sara Fiandaca e Carolina Venegoni hanno comunque condotto una buona prestazione.
Domenica 25 mattina, programma B, è toccato alle Junior Gpt dare prova delle proprie abilità… e non hanno deluso le aspettative : tra tutte segnaliamo l’oro di Maria Vittoria Ferrari a trave, 5^ posto a corpo libero, 6^ posto a volteggio e la conseguente 1^ posizione in classifica assoluta su 117 ginnaste; l’oro di Alice Giacalone al suolo e 7^ in classifica assoluta; l’argento di Claudia Limani a trave; la 4^ posizione al volteggio ed in classifica assoluta ottenuta da Chiara Del Gobbo; il 5° posto a parimerito di Greta Devecchi a trave! Insieme a loro hanno ben figurato Vittoria Dentis, Maria Giada De Santis, Susanna Folli e Giorgia Perono Minino. Il pomeriggio della domenica si è concluso con la gara di Glenda Fior, cat. senior programma B, che ha condotto una buona prestazione. Ma non finisce qui! Se è vero che l’unione fa la forza, l’A.D. U.S.TRECATESE ha dato prova di essere “una squadra fortissima”: la polisportiva biancorossa, infatti, ha vinto la coppa come miglior società del Programma A (AGONISTICA), si è classificata al 4° posto per il Programma B (GINNASTICA PER TUTTI) ed ha ottenuto il 2° posto assoluto come miglior società Trofeo Memorial B. Gemme 2015 su ben 35 società partecipanti. Da sottolineare che l’ambito titolo è riservato solo alle società che hanno il settore agonistico!
Immensa è la gioia di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, in particolare del presidente di sezione dott. Mario Devecchi che, insieme al vice dott.ssa Arianna Boggero, fa alle ragazze ed agli istruttori Laura, Chiara, Enrico, Rachele e Francesca (che le hanno accompagnate e continuamente allenate e stimolate) i più calorosi complimenti! Buon inizio anno a tutti... per l’A.D. U.S.Trecatese sez. Ginnastica è già fantastico grazie a questi grandiosi risultati. Grazie a tutti!