Share |

aFREEcan TRIBE, corso di danze afro

Oleggio - aFREEcan TRIBE, il corso di danze afro dell’Associazione Free Tribe, cambia formula: questo autunno la proposta è di una serie di singole lezioni in formato stage in cui proponiamo esperienze intense e di qualità, valorizzate dalla musica dal vivo.  Sarà sempre Paola Cimmino a condurre le lezioni che potranno essere frequentate anche singolarmente. 

Queste le date già programmate: 

  • sabato 8 e domenica 23 ottobre 
  • sabato 12 e domenica 27 novembre
  • sabato 10 dicembre 

L’appuntamento è sempre presso i locali seminterrati del Palazzetto dello Sport «G.Miranda» di Oleggio (NO) dalle ore 10.00 alle ore 11.00. 

Un’altra novità è in arrivo però: lunedì 3 ottobre inizia Free YOGA, un percorso per scoprire insieme le basi dello Yoga e sperimentare le possibilità di movimento del corpo. 

YOGA non è solo una filosofia, è un sistema che utilizza svariate tecniche per integrare i diversi piani dell’esistenza umana. Nasce dalla necessità di sperimentare attraverso il corpo. Ed è proprio ciò che faremo in questo corso: sperimenteremo scoprendo le basi dello Yoga attraverso il respiro, la meditazione e il movimento.

Il corso è tenuto da Giulia Sbernini. 

Giulia è da sempre innamorata di tutto ciò che è movimento, più recentemente ha approfondito lo Yoga, in particolare gli stili Vinyasa.  Crede fortemente che lo yoga sia una pratica personale e che si possa adattare alle capacità individuali di ognuno; è un viaggio alla scoperta del proprio corpo e delle proprie potenzialità.

«Siamo particolarmente felici di poter proporre questo nuovo percorso perché Giulia è stata una volontaria storica del nostro festival, Oleggio Free Tribe» dichiara la presidente dell’Associazione Ileana Fusco. «Con il Festival prima, e con l’Associazione poi, abbiamo cercato di valorizzare la personalità, le passioni e le competenze di ciascuno dei volontari e di costruire percorsi di crescita. Giulia ha cominciato a fare la volontaria da ragazzina, oggi è una professionista con cui siamo orgogliosi di collaborare». 

Con Free YOGA l’appuntamento è tutti i lunedì (dal 3 ottobre) dalle ore 19.00 alle ore 20.00 presso la palestra della Scuola Maraschi. 

Per informazioni: info.freetribe@gmail.com, cell. 349 4687783 – 348 7711086.