Trecate - L’Agil Volley Trecate archivia anche la pratica Collegno, ultima trasferta della stagione, con un perentorio 3-1 fuori casa. Golini e compagne non abbassano la guardia: lucide e convincenti, conquistano la vittoria e altri tre punti. L’Agil sin da subito non vuole lasciare l’iniziativa alle padrone di casa che, di contro, giocano tutte le loro carte per impedire alle ospiti di dilagare. Il set finisce con il punteggio di 19-25.
La seconda partita, tirata ma in un clima comunque sempre disteso, lascia alle torinesi la conquista di un pareggio solo temporaneo. Le padrone di casa chiudono – dubbie le decisioni arbitrali – con il punteggio 27-25.
Ritmi elevati per stoppare eventuali insidie, bello l’atteggiamento e la vivacità di gioco, la terza frazione torna a favore delle trecatesi che controllano con facilità il match, avanzano, allungano e chiudono 19-25.
L’ultima frazione infine vede l’Agil imporsi nuovamente senza lasciare alcuna possibilità di scampo alle padrone di casa. La gara termina 20-25.
Alla luce dell’ultima trasferta e in vista dell’ultima giornata di campionato di Serie B2 – prevista al Pala Agil alle ore 21 il 5 maggio contro Busto Arsizio - il coach Stefano Colombo ricorda ancora una volta le qualità e l’impegno profuso dalle proprie giocatrici: “Abbiamo giocato bene anche questa sera, quasi come se la promozione non fosse già avvenuta: lavoreremo con professionalità fino alla fine per trasformare sul campo, ancora una volta, la stanchezza e la tensione in forza e determinazione. Un plauso alle giovani e alle vecchie atlete in grado di amalgamarsi e fare squadra sempre e in ogni occasione”.
COLLEGNO VOLLEY CUS TO - AGIL VOLLEY TRECATE 1-3 (19-25; 27-25; 19-25; 20-25)
AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 13, Gasperini 3, Ubezio 9, Giovannelli 7, Migliorin 11, Golini 24, Baigueri L, Tosi 3, Tonella L., Gogna n.e., Baldini, Franchini n.e. All. Stefano Colombo.