Galliate - Terminata la trasferta pugliese per i due giovani pugili galliatesi impegnati ai campionati italiani schoolboys a Gallipoli dal 6 al 10 aprile. Domenico Marra è uscito ai quarti di finale contro il siciliano Orazio Giannì. Purtroppo Domenico ha pagato l'emozione alla prima ripresa per il suo esordio nel mondo dell'agonismo ma con un'ottima seconda ripresa ha portato in parità il match; una terza ripresa in equilibrio non é bastata al galliatese a convincere tutti i giudici che hanno decretato la vittoria ai punti per il siciliano. Una sconfitta in modo non unanime tra i giudici per il nostro Domenico Marra. Riccardo Gaio, invece, approdato in semifinale ha perso contro il Toscano Francesco Mecheroni. Nonostante la maggior potenza e precisione dei colpi del pugile galliatese il verdetto è stato assegnato al toscano anche se, come con Marra, uno dei tre giudici ha visto il nostro Riccardo vincente. Probabilmente i giudici hanno voluto premiare maggiormente la continuità del pugile toscano.
Soddisfazione da parte del presidente, Massimo Pezzini, per la medaglia di bronzo ottenuta da Riccardo Gaio che, insieme a Domenico Marra, hanno davanti a loro una lunga strada da percorrere che sicuramente nel futuro porterà i suoi risultati. Sabato sera sul ring di Gerbole di Rivalta ha esordito un altro neo agonista della boxe Galliate, El Ariss El Idrissi Rachid. Vittoria per squalifica alla seconda ripresa su Maicol Solano della Boxe Verbania. Dopo scambi potenti tra i due pugili, nei quali Rachid é apparso più determinato, il pugile verbanese si é scomposto ripetutamente, portando l'arbitro a decretare la squalifica con Rachid ormai in netto vantaggio ai punti. Lo scorso weekend gli atleti del settore giovanile della boxe Galliate hanno partecipato al terzo criterium regionale valido per la qualificazione alla coppa Italia giovanile 2016 svoltosi a Vinovo. Numerosa la partecipazione dei baby boxeur provenienti dalle diverse società pugilistiche piemontesi. Buoni i risultati per la boxe Galliate, nella categoria cangurini Mattia Palazzolo ha conquistato il quinto posto, nella categoria canguri la coppia costituita da Elektra Ghirardini e Christian Oliveto il terzo posto ed infine per gli allievi Fabio Fenderico, in coppia con Tamrami Mouad del boxing club VCO, ha conquistato il terzo posto. Il prossimo sarà ancora un weekend molto impegnativo per gli atleti della Boxe Galliate, infatti i senior Riccardo Cotella, Francesco Tomaino e El Ariss El Idrissi Rachid parteciperanno al torneo regionale esordienti, mentre gli atleti amatori parteciperanno alla 5^ giornata del campionato regionale valido per la qualificazione del campionato italiano di light boxe che si svolgerà a inizio giugno alla fiera del fitneess di Rimini Wellness.
A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21. Nella foto Riccardo Gaio e Domenico Marra con il presidente Massimo Pezzini.