Trecate - Anche il secondo derby stagionale va al Bc Trecate, ma la giovane compagine borgomanerese non ha per nulla sfigurato, tenendo testa ai più quotati avversari per tutto l’arco dell’incontro e cedendo solo nei minuti finali. Non è stato un match ricco di qualità tecnica e è stato onestamente bruttino sotto l’aspetto spettacolare. Avvio di gara con un’importante assenza per parte: Trecate priva di Claudio Negri (presente in panchina ma non utilizzabile) e Maurizio Giadini dall’altra infortunato. Coach di Cerbo si affida alla linea verde: Pedrazzani, Gnecchi, Ouro Bargna, Pioppi con l’intramontabile Ferrari a far da chioccia; mentre coach Zanotti schiera: Fant, Bassi, Cavallaro, Scrocco, Di Paola. Trecate sfrutta la maggior esperienza nel primo quarto scappando subito ai nastri di partenza; Borgo è alla ricerca di equilibri e poco reattiva in attacco, ma con il passare dei minuti prende confidenza superando i locali al termine del primo quarto (18-19). Un 2° quarto con molto equilibrio; per Trecate un buon Mamone sotto le plance e la precisione di Cavallaro da fuori, mentre Borgo si affida Pedrazzani e Ferrari per alcuni minuti preciso in attacco. Il quasi equilibrio all’intervallo (34-31 interno ) è lo specchio della partita. La trama non si discosta nel 3° periodo, dove entrambe le squadre alzano le percentuali di tiro. Bassi e Fant provano più volte l’allungo; Pioppi e Ferrari prontamente ricuciono; la pausa sul 58-57 rimanda la soluzione all’ultimo quarto. Per lunghi tratti le due contendenti sbagliano molto; una magia di Stefano Scrocco (canestro impossibile e fallo) dà il via ad un allungo che raggiunge i 10 punti di scarto che Trecate difende con le unghie e con i denti. Ferrari si prende un sacrosanto tecnico per proteste ma il Bct sbagli i 3 tiri liberi e disposizione; ne approfitta Borgo per ridurre a un più equo scarto di 6 punti al termine della gara.
Basket Club Trecate – College Borgomanero: 72-66 (18/19 16/12 24/26 14/9)
B.C.T.: S. FANT 11,CAVALLARO 10 ,M. BASSI 13, M. DI PAOLA 7 ,S. SCROCCO 14, M. ROMANO ne, L. COLOMBO 2, L. MAMONE 10, C. NEGRI ne, F. LANZA ,P. LAMERA ne, X. LEQEJZA 5. Allenatore: P. Zanotti - Assistente: S. Gambaro.
A.S.D. COLLEGE BASKETBALL: L. PEDRAZZANI 11, F. FERRARI 18, F. GNECCHI 9, K. OURO BAGNA 4, A. PIOPPI 13, S. OGLINA, BULDO 2, B. PETROV, M. CALIGARIS 2, S. CARNAGHI 7, R. BRIACCA NE. Allenatore: S. Di Cerbo - Assistente: M. Villa.