Share |

Al Bc Trecate non basta il cuore contro Domodossola

Trecate - Che ci fosse da scalare il Mortirolo, mitica salita ‘del Pirata’, lo si sapeva; se poi si aggiunge anche l’eredità lasciata dal signor Naftali, con Sanlorenzo in borghese per un turno, il compito diventa ancora più difficile quando l’avversario si chiama Domodossola; ma i ragazzi di coach Stefano Gambaro ci hanno provato fino alla fine, con quattro triple a buca a 4’ dalla fine che se andate a buon fine avrebbero permesso il sorpasso e chissà… Ma con i se e i ma non si va da nessuna parte. Si parte con Domo in campo con Kuvekalovic, Antonietti, Zeneli, capitan Serroni e Tommei in regia; coach Gambaro fa di necessità virtù e schiera Tannoia, Peroni, Cedrati, Pelusi e Negri a lottare a rimbalzo con l’armata ospite e Domo picchia duro da tre con Serroni e Tommei; Pelusi prende un colpo ed entra Romano (reduce da un ‘trentello’ a Vercelli con l’Under 18) ed evidentemente la mano è ancora calda. Prima pausa con una tripla di Negri allo scadere che arriva sul 15-19 per capitan Serroni e soci. La panchina di Trecate prova a dare un minimo di rotazioni, mentre Domo prova il primo allungo con Kuvekalovic e Zeneli: 27-35 il parziale; ma Trecate con Peroni che finalmente si sblocca va alla pausa lunga ancora in scia sul 35-44.

Si riparte e Domo difende forte e rientra più convinta e con Zeneli concretizza e al 25’ si porta sul +15 (40-55). Partita finita? Neanche per sogno. Il numeroso pubblico di casa capisce il momento di difficoltà dei ragazzi di coach Gambaro e si fa sentire e i trecatesi lentamente iniziano il recupero con Pizzala che la piazza da tre e con un monumentale Negri e dopo il -11 (46-57) dell’ultima sosta breve si arriva allo sprint finale; Peroni e Tannoia trovano vigore nella lotta e Trecate dopo il -7, arriva al -1 sul 63-64 con Domo che soffre e Trecate che prende 4 tiri da tre, che ci potevano stare ma che vanno a buca fino a 2’ e 48” dalla fine. Domo con Tommei invece la mette e con Rotundo e Kuvekalovic chiude la pratica sul 68-76 il finale, ma Trecate tenendo presente le condizioni ha giocato una grande partita di fronte ad un buon pubblico, aspetto questo importante e che gratifica gli sforzi della società.

Ed ora il CUS e a seguire Fossano al PalaAgil; non mettiamo limiti alla provvidenza dopo le due buone gare contro le prime della classe. Sarebbe bello ritornare alla vittoria, ma a Torino non sarà facile, come sempre…

Bc Trecate-Rosmini Domodossola: 68-76 (15-19; 35-44; 46-57)

Bc Trecate: Lamera n.e., Peroni 9, Romano 10, Nicolini n.e., Pizzala 15, Tannoia 12, Pelusi 2, Lanza cap. 3, Cedrati 2, Negri 15, Di Carlo n.e.; all. Gambaro.

Basket Rosmini Domodossola: Antonietti 11, Fornara, Rotundo 13, Kuvekalovic 13, Bertona, Zeneli 19, Serroni cap. 3, Marcellino n.e., Nagini n.e.; Avanzini 5, Tommei 12; all. Fabbri

Arbitri: Pirazzi e Valetti