Share |

Al via il campionato di serie CGold: il Bct c'è!

foto di Luca Finessi

Trecate - Parte il prossimo weekend  (7 e 8 ottobre ) il campionato di serie CGold. Il Bc Trecate farà il suo esordio domenica 8 al Pala Agil alle ore 18, ospitando la formazione torinese del Crocetta. Non decisamente benevolo l’avvio di campionato per la rinnovata formazione biancoblu del neo coach Stefano Gambaro. In rapida successione ci saranno dopo Crocetta, Domodossola e Cus Torino, come dire il gotha del campionato con le prime due decisamente stra-favorite per il salto finale in serie B.

Un inizio difficile, chiosa il ds Cerina “non proprio le avversarie ideali per la nostra squadra, quasi completamente rinnovata e con molti giovani nel roster che inevitabilmente hanno bisogno di tempo e tanto lavoro in palestra. Stiamo lavorando per farci trovare pronti e ben figurare nel match d’esordio contro la Crocetta, una formazione che valuto come serissima candidata alla promozione in B. Un roster quello di Coach Arioli completo in ogni reparto e con panchina lunga. Sul  telaio della scorsa stagione giunta in finale promozione due innesti su tutti: Leone Gioria guardia (192) con anni di serie B alle spalle e Francesco Conti,  pivot (205) con trascorsi in serie A ma non si possono dimenticare i vari: Ceccarelli, Paschetta, Giusto e Pozzetti, tutti giocatori di esperienza per la categoria”.

Nell’ultimo test a Vigevano prima del via si sono evidenziati notevoli miglioramenti; cosi Coach Gambaro: "Una buona sgambata contro una formazione già pronta per la serie B; nonostante l’assenza di Riccardo Peroni i ragazzi mi sono piaciuti molto per l’intensità e l’impegno nel eseguire il nostro piano tecnico. Certo di strada ne dobbiamo fare ancora molta, sono tanti i meccanismi che dobbiamo ancora migliorare, ma l’impegno costante di tutti fa ben sperare".

Il Bc Trecate dovrà rinunciare all’ultimo istante a Giovanni Leqejza, che abbandona il BC per motivi professionali. Giovanni si trasferirà all’estero per iniziare una nuova vita lavorativa. A lui, pilastro bianco blù per anni, tutta la famiglia del Basket Club Trecate augura tutto il meglio possibile per la sua nuova vita sociale e lavorativa.