Share |

ALESSANDRO FRONGIA VINCE LA COPPA PIEMONTE IN UN DERBY TUTTO NOVARESE

Galliate - Domenica 12 maggio i pugili agonisti della boxe Galliate sono stati impegnati su due fronti, il torneo regionale PMT e la Coppa Piemonte. Lo Youth 66 kg Mattia Palazzolo ha gareggiato sul ring di Giaveno per la sua prima giornata del torneo regionale PMT affrontando il vercellese Andrea Vittoria. Buona prova per il nostro pugile in un match molto equilibrato; purtroppo Mattia alla 2^ ripresa ha subito un richiamo ufficiale, tra l'altro ingiustificato e affrettato, che ha fatto propendere il verdetto a favore del vercellese. Amareggiato per il verdetto il tecnico Giuseppe Virton, che ha guidato all'angolo Mattia, ma soddisfatto per il miglioramento del suo atteggiamento pugilistico. Lo junior 63 kg Alessandro Frongia è stato invece impegnato nella finale della Coppa Piemonte, in scena a Gravellona, contro il novarese Giona Younes Ait Lahcen. Nel derby tutto novarese Alessandro si è imposto subito sull'avversario che ha cercato invano di reagire. Nella seconda ripresa l'incisività di Alessandro ha costretto il tecnico dell'avversario a richiedere la sospensione cautelare.

Grande soddisfazione per i tecnici Rocco Manisi e Lorenzo Vella che hanno guidato all'angolo Alessandro che rimane imbattuto nei suoi primi 4 match. Prossimi impegni per i nostri agonisti saranno domenica 19 maggio a Novarello per Orion Nikollaj e Riccardo Famà che debutterà nel suo primo incontro. Mattia Palazzolo e Alessandro Frongia il 26 maggio a Torino e il 1° giugno in una manifestazione internazionale contro la Svizzera. Forza ragazzi!

Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. Boxe Galliate si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate, il lunedì, mercoledì e venerdì. Dalle ore 17:30 alle 18:30 il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18:30-19:45 il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato, e dalle 19:45 alle 21:00 il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina FB, infine vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social FB e Instagram.