Trecate - Nuovo corso in casa A.D. U.S.Trecatese: tutti i sabato mattina dalle 10.30 alle 11.30 presso la sede in via Tanaro 13 Alice Garavaglia, dottoressa in Scienze Motorie e in Osteopatia, aiuta i piccoli partecipanti a sviluppare le proprie capacità motorie di base e non solo. Da qualche settimana sono protagonisti di questo percorso 5 meravigliosi bambini, dai 6 agli 8 anni, con disabilità generalizzata, si tratta di bimbi autistici, con disturbo dell’attenzione, iperattivi e logopedici. Bimbi speciali che, non si sono persi d’animo e insieme ai propri genitori, hanno intrapreso la bellissima avventura dello Sport. La bravura di Alice ed il sostegno prezioso e fondamentale di mamma e papà hanno permesso di conquistare la fiducia dei bimbi che mano a mano si sono lasciati andare, dimostrandosi molto ricettivi e felici di poter sperimentare in prima persona la gioia dello stare insieme, imparando anche a relazionarsi con gli altri. La Dirigenza è orgogliosa di portare avanti tale impegno e dovere morale nei confronti di questi bambini che, purtroppo, non sempre hanno trovato realtà sportive propense ad accoglierli.
“La soddisfazione più grande – commenta il presidente della A.D. U.S.Trecatese Enrico Lavazzi – è vedere sul tatami i bambini felici e interattivi, disposti a lasciarsi guidare e a mettersi in gioco per apprendere e migliorarsi, sotto lo sguardo attento e dolce di una professionista come Alice e dei loro genitori, punti di riferimento importantissimi”.
Il corso proseguirà per tutta la stagione agonistica 2019/20; chi fosse interessato può richiedere maggiori informazioni presso la Segreteria in Corso Roma,53/b, tel. 0321- 71774 – email ustrecatese@libero.it.