Share |

Allieve Gold: bella e costruttiva esperienza a Jesolo

Le ginnaste biancorosse affrontano con grinta il campo nazionale

Trecate - Le avevamo lasciate sul podio di Torino a fine novembre per la fase regionale e ora le ritroviamo sul campo nazionale di Jesolo, dove si è tenuta dal 16 al 18 dicembre la fase nazionale del Campionato di Squadra Allieve Gold 3B. Anche in questa occasione alle ginnaste Matilde Frongia, Marta Fumagallo, Matilde Nappini, Giorgia Nula e Anna Zanotti Fragonara è stato chiesto di dar prova di sé a volteggio, parallele asimmetriche, trave e copro libero: le atlete hanno risposto con fermezza e determinazione, sostenendosi a vicenda e incoraggiandosi, dando forza a chi tra loro affrontava questo livello per la prima volta. Le ginnaste hanno condotto nel complesso una buona prestazione, anche se non sufficiente a decretare il passaggio in finalissima.

Al di là del punteggio raggiunto, sono molto soddisfatti i tecnici istruttori Silvia Gavioli, Emanuela Fuligni ed Enrico Corciolani presenti in campo con Rachele Devecchi da casa: “La partecipazione alla finale nazionale è stata per noi molto importante e costruttiva perché come sempre ci permette di confrontarci con avversarie di alto livello, di avvicinarci con sempre meno ansia al campo gara, di crescere e maturare nell’esecuzione degli elementi. Purtroppo l’influenza di questi giorni ci è stata nemica, non rendendo possibile a tutte di allenarsi con continuità, ma siamo molto contenti di quanto dimostrato dalle ginnaste e dello spirito con cui si sono messe in gioco!”.

A tutte i complimenti di tutto lo staff della polisportiva, capitanato dal presidente della polisportiva Enrico Lavazzi e di sezione Mario Devecchi, che approfittano per augurare a tutti gli atleti e alle loro famiglie delle Gioiose Festività.