Trecate - Nella «fatal Trecate» i Galletti ci lasciano le penne. Galliate vince la palla a due iniziale con Mamone. Si va a segno da entrambi le parti con due triple. Poi i padroni di casa allungano sul 8 a 3, raggiungono nove lunghezze sul 13 a 4. Galliate in rimonta che passa in vantaggio con Bassi 19 a 20. Chiusura del quarto con i Galletti in vantaggio di uno. Secondo quarto con Galliate che prende il largo, ma il gioco non è per niente fluido e Zanotti chiama time out al -4’41’’ sul punteggio di 29 a 34. Bassi allunga a più 7 con due liberi. Ma Lanza mette a segno la sua seconda tripla! Vantaggio di sette per gli ospiti all’intervallo lungo. I nostri giochi non vanno sempre a buon fine, sbagliamo troppi passaggi, pasticciamo sotto canestro, dimenticandoci a volte i ‘’fondamentali’’. Terzo quarto e Trecate ci fa vedere i sorci verdi, sale in cattedra Leqejza, ottimamente supportato da Lanza. Gli arbitri sono però gli attori principali di questo incontro. Sarò di parte, sicuramente, ma i video possono dimostrare che questi «due biellesi» hanno «fischiato» male e a senso unico. Soffriamo questo gioco dei nostri avversari che sarà anche la trama dell’ultimo quarto, con i padroni di casa in grande rimonta. Non è sufficiente il grande tifo dei supporters galliatesi in trasferta, veramente numerosi e calorosi, i Galletti sono purtroppo costretti a lasciare sul Pala Mezzano due punti, che sulla carta, data la posizione in classifica della OMT, parevano facili da conquistare. Ma si sapeva anche che Trecate aveva sconfitto Settimo e Trino. Onore ai vincitori! Buon lavoro ai Galletti che ospiteranno domenica prossima la capolista Vercelli.
OMT Trecate Vs Basket Galliate : 89 -77 (21-22; 35-42; 56-57)
Galliate: Ugazio N. 15, Gallina 19, Ugazio S. 9, Bassi 14, Abruscato 5, Mamone 8, Bozzola 2, Massara, Marchetto 3, Vellata 2, Colombi, Albano. All. Zanotti
OMT Trecate: Stoppa n.e., Leqejza 16, Ogliari 16, Garavaglia 11, Amodio 4, Gusulfino 6, Lanza 20, Giarda 10, Pollione 2, Vignati, Maccari 4. All. Gambaro.
Arbitri: Frassati Stefano e Jacazio Gianmaria di Biella