Trecate - Prima pagina per l’Under 16 Elite alla Final Four Regionale (Foto). Era sostanzialmente uno spareggio per accedere alla final four regionale di Galliate, un match importante dunque e ci sono voluti due tempi supplementari per avere un vincitore. A spuntarla sono i biancoblu trecatesi per 90-87; grazie a questo successo raggiungono con una giornata d’anticipo per la prima volta di questo gruppo una final four regionale. L’Ultima giornata sarà ininfluente ai fini delle squadre classificate: Victoria Torino, Alba, San Mauro e BC Trecate. Resta da stabilire l’ordine di arrivo che determinerà gli incroci di semifinale. Un breve recap della gara con Trecate che parte fortissimo nel primo quarto quasi perfetto. Nel secondo quarto la difesa a zona mette in difficoltà i bianco blu che non trovano con fluidità la via del canestro. Sostanziale equilibrio nei restanti due quarti, con i locali che trovano allo scadere il canestro del pareggio. Primo supplementare giocato da tutti con il cuore in mano, cosi come in tutta la gara carica di patos e nervosismi. Questa volta sono gli ospiti a trovare il pareggio alla scadere del tempo. Secondo supplementare tutto d’un fiato con le squadre ormai stremate, ma sono i ragazzi di coach Bianchi Martina a trovare il guizzo vincente a regalarsi e regalare al Basket Club la terza final four regionale di categoria della stagione. Complimenti a tutti staff e atleti. Il bello arriverà ora, forza ragazzi!
Under 13 - Inanellano la loro 21^ perla consecutiva i leoncini biancoblu che battono dopo una eccellente partita i coetanei torinesi del Kolbe per 55-53. Una gara di straordinaria intensità con i primi due quarti giocati allo spasimo da tutti i ragazzi scesi in campo. Kolbe si arroca sul suo bravissimo Odasso (24 i suoi punti al termine), Lettera ne fa le spese con ben 3 falli personali in pochi minuti. Trecate però è più collettivo, e regge l’urto torinese in difesa mentre Prelli e Pellino finalizzano la fase offensiva. Si va all’intervallo lungo con i biancoblu in avanti sul 28-24. In campo dopo l’intervallo e Trecate ritrova la sua proverbiale impenetrabile difesa, Kolbe va in difficoltà realizzando solo 4 punti nella terza frazione mentre a turno vanno a bersaglio i padroni di casa. Gara indirizzata verso le sponde torinesi all’inizio dell’ultimo periodo. I ragazzi di Coach Di Pasquale tentano di ridurre il gap ma un Prelli e Borando iper positivi respingono al mittente ogni possibilità ospiti. Trecate vince dunque il match aumentando sensibilmente le percentuali di raggiungere al final four di categoria. Prossimo incontro domenica 27 maggio ore 11 sempre al Pala Mezzano dove i biancoblu ospiteranno la formazione del 5 pari Torino. Una vittoria con ogni probabilità garantirà uno dei 2 posti validi per la final four di giugno. Bravi e forza ragazzi.
Squadra Propaganda - Ha conquistato la final four di categoria la scorsa settimana. Finale in programma domenica 20 maggio a Cuggiono. Termina con un brillante 3 posto nella final four regionale il campionato per i più piccoli biancoblu del 2006. Una bellissima esperienza per i giovani Trecatesi voluta dal Basket Club Trecate per dare l’opportunità di affrontare il primo campionato a tantissimi mini atleti che da pochissimo hanno iniziato il gioco della Pallacanestro. La classificazione al secondo posto in campionato ha dato il diritto ai ragazzi allenati da Coach Marco Travaglino di partecipare alla fase finale del campionato. Persa la semi finale contro la formazione di Arzaga Milano per 60-44, si aggiudicano nel pomeriggio la sfida per il 3°/4° posto contro i Pavesi della Polisportiva Sam per 64-52 dopo un tempo supplementare. Al di là del risultato sportivo di per sé iper positivo, è da rimarcare l’impegno e la grande disponibilità dei ragazzi e dei loro genitori sempre presenti agli allenamenti e alle partite di campionato. Grazie a Tutti. Complimenti e bravissimi a tutti i ragazzi scesi in campo durante la stagione: Emanuele Borando, Paolo Travaglino, Lorenzo Lagna, Davide Ravetti, Rocco Stamato, Alessandro Lattari, Roberto Manincoiu, Axel Buccari, Manuel Marzocca, Alessandro Pistoja, Rooney Edogiawerie, Lorenzo Demasi, Antonio Pinto, Thomas Pitton, Filippo Ghislotti.