Trecate - Giorni di festa ma sempre di lavoro per le ragazze di Stefano Colombo che giovedì 29 dicembre hanno disputato un'amichevole contro la formazione ASD Red Volley Villata guidata da Riccardo Boieri.
“Un buon test di fine anno – commenta il coach Colombo – con replica giovedì 5 gennaio, ma fuori casa. Un'occasione per allenarsi, mantenere ritmi e condizione. Non male come prestazione con però alcuni atteggiamenti negativi da evitare assolutamente. Giovani o no, quando si è in campo, si prova, si sperimenta, si varia e si migliora: è questa la reazione che vorrei da parte di tutte. Fare bene, lavorando in allenamento senza abbattersi, anche con squadre di categoria superiore significa gestire ogni incontro con maturità. Il ritmo non è quello dei giorni di campionato ma, con il lavoro fatto fino ad ora e con quello che faremo in modo più accentuato nei prossimi giorni, stiamo cercando di dare energia ai nostri muscoli. Tutto serve ad accrescere mente e livello tecnico prossimi al campionato, non ci faremo trovare impreparati”.
Si riparte il 7 gennaio con l'Agil che incontrerà in trasferta il Sant'Orsola Alba Cn. L'Electra Italia Trecate di Paolo Cerutti, invece, si prepara al torneo internazionale Bear Wool Volley, in programma a Biella il 3-4-5 gennaio, e al derby contro Illcri Service il giorno 7 alle ore 18. Lavoro intenso e poche pause anche per Riccardo Boieri che testa al Pala Agil il rendimento delle sue in vista della ripresa. “Si può e si deve fare di meglio, dal momento che, a gennaio, le nostre prime quattro partite – ricorda il tecnico – saranno super impegnative, perché contro le squadre tra le più forti”. Con l’occasione, la società sportiva Agil Volley Trecate augura a tutti un sereno 2012.