Trecate - Grande con le grandi. Il collettivo del B.C.Trecate affonda la capolista Gessi Borgosesia in un Pala Agil gremito che ha saputo essere il sesto uomo in campo per il calore con il quale ha accompagnato i biancoblù trecatesi in una partita decisa all’ultimo respiro. A tutti è parso che la gara con Borgosesia fosse un anticipo di play off. Una gara con contenuti tattici, atletici e tecnici elevati; ma che ha portato con sé, inevitabilmente, tensioni e emozioni agonistiche particolari. Nessuna delle due squadre ha mollato un centimetro nel tentativo di aggiudicarsi la gara. Dove non poteva arrivare il gioco di squadra, veniva affidato ai singoli. Castagnetti da prima con il sostanzioso contributo di Barbero da parte Sesiana, mentre Ilic e Colombo (a nostro avviso MVP della gara meritato per il giovanissimo talento trecatese) dall’altra son parsi i più ispirati. Poi sono stati i due play maker l’ex Taffettani e l’attuale regista trecatese, Larizzate, a cercare di mettere la prua della propria nave nella giusta via. Ma a far pendere l’ago dall’estremo equilibrio verso la parte Trecatese della partita sono stati Gambaro (concreta e bellissima la prova dell’ala biancoblu) e un pazzo canestro da 3 punti di Federico Larizzate nel supplementare. Trecate, porta la striscia di vittorie consecutive a 8 , vincendo una gare estremamente complicata anche per l’assenza per squalifica del proprio totem Losavio, ma trova la consapevolezza di essere una squadra determinata conscia dei propri pregi e difetti ma son cose che crescono l’autostima in vista della prossima gara di campionato dopo Pasqua, domenica 7 aprile ore 18 al Pala-Agil contro la formazione cuneese del Fossano.
B.C. Trecate-Gessi Valsesia: 64-63 - d1ts (13-12, 23-28, 43-49, 60-60)
Trecate: Scarabello, Bertelà ne, Fortini 2, Colombo 10 (foto) , Larizzate 13, Cantone 9, Garavaglia ne, Ilic 15, Scrocco 5, Gambaro 10. All. Cerina
Valsesia: Taffettani 11, Gallina 1, Barbero 12, Ballarini ne, Paulig 9, Favario 7, Zaccarelli ne, Castagnetti 14, D'Arienzo ne, Aimaretti 3, Vercellino 4, Ceper ne. All. Lazzarini.